Bruce Willis si ritira dal cinema a causa di una malattia: l’annuncio shock della famiglia

L'attore Bruce Willis è affetto da una malattia che influenza le sue capacità cognitive.

Dopo una straordinaria carriera, Bruce Willis è stato costretto a porre fine alla sua carriera per colpa di una malattia

Una nuova notizia sconvolge Hollywood: Bruce Willis dice addio alla recitazione e al mondo del cinema. Come si legge nel lungo comunicato rilasciato dalla sua famiglia, l’attore ha deciso di fare un passo indietro dopo che i medici gli hanno diagnosticato l’afasia, un disturbo del linguaggio che può essere caratterizzato da un’alterazione della comprensione o dell’espressione delle parole e causato da un danno cerebrale. “A tutti voi, straordinari fan, come famiglia volevamo comunicare che il nostro amato Bruce ha avuto alcuni problemi di salute. Gli è stata recentemente diagnosticata l’afasia, che sta influenzando le sue capacità cognitive. Di conseguenza, e dopo una lunga riflessione, Bruce ha deciso di porre fine alla sua carriera, che ha significato tantissimo per lui“, si legge nel comunicato.

Bruce Willis; cinematographe.it

Questo è un momento davvero molto difficile per la nostra famiglia e apprezziamo molto il vostro continuo amore, la vostra compassione e il vostro supporto. Stiamo attraversando questo momento come una famiglia forte e unita e volevamo coinvolgere tutti i suoi fan perché sappiamo quanto lui significhi per voi, e viceversa .Come dice sempre Bruce, “Goditela!”. E insieme abbiamo intenzione di fare proprio questo“, si legge nelle ultime righe del comunicato.

Bruce Willis ha iniziato a recitare nei primi anni ottanta, interpretando ruoli minori. Dopo essere stato co-protagonista nella serie televisiva Moonlighting, ha raggiunto la notorietà interpretando John McClane nel film Trappola di cristallo, primo capitolo della serie cinematografica Die Hard. Nel corso della sua carriera è stato diretto da registi del calibro di Quentin Tarantino in Pulp Fiction, di Terry Gilliam ne L’esercito delle 12 scimmie, di Luc Besson in Quinto elemento, di Michael Bay in Armageddon – Giudizio finale e di M. Night Shyamalan ne Il Sesto senso. ll suo ultimo ruolo cinematografico è stato quello di Ben Watts nell’action thriller American Siege.