Bruce Willis e la prima apparizione in pubblico dalla diagnosi di demenza: l’attore appare visibilmente provato [FOTO]

Il leggendario attore sta combattendo con questo disturbo da diverso tempo.

Bruce Willis probabilmente non ha bisogno di nessun tipo di presentazione: l’attore, produttore cinematografico e musicista americano, classe 1955, è tra le star più note e talentuose del mondo di Hollywood che purtroppo è stato spinto ad una pensione anticipata. Il divo, che ha esordito nel 1980 con un cameo in Delitti inutili, in seguito si è fatto riconoscere per alcune partecipazioni in Trappola di cristallo (1988), Pulp Fiction (1994), L’esercito delle 12 scimmie (1995), Armageddon – Giudizio finale (1998), The Sixth Sense – Il sesto senso (1999), Sin City (2005), Slevin – Patto criminale (2006) e molti altri ancora. Dopo questa incredibile carriera artistica, purtroppo, l’artista si è ritirato dalle scene.

Bruce Willis - Cinematographe

Bruce Willis ha iniziato dapprima a combattere con l’afasia

Difatti a Bruce Willis, qualche tempo fa, gli è stata diagnosticata un afasia, un disturbo del cervello che ti impedisce di articolare bene le parole e in genera altera le tue capacità di linguaggio. Di per sé già questo ostacolo medico, per un attore, è uno scoglio insormontabile perché non consente di imparare le battute al meglio, annullando qualsiasi esercizio di memoria. Di recente, inoltre, il problema è peggiorato e la diagnosi è diventata più grave, con una demenza frontotemporale che è stata diagnosticata, con molto rammaricato di chi è al suo fianco e dei fan dell’artista. Dai

Tale disturbo, anticipatore dell’effettiva demenza, è purtroppo degenerativo e non altera solamente il linguaggio, ma influisce anche direttamente sull’umore, il carattere, spinge a comportamenti impulsivi, porta alla scarsa igiene personale o a movimenti ripetitivi. Di recente, grazie a Daily Mail Online, abbiamo avuto la possibilità di rivedere Bruce Willis in pubblico ed in particolare siamo di fronte alla prima immagine dell’artista dopo che gli è stata diagnosticata la malattia. Con tuta sportiva e cappello di lana, Bruce Willis si trova in compagnia di alcuni amici e la sua espressione, in realtà, è piuttosto provata.

Leggi anche Bruce Willis peggiora rapidamente: è aggressivo e non riconosce più la madre