Bros – Billy Eichner commenta il flop al botteghino : “Se non siete omofobi andate a vedere il film”

Bros, prima rom-com apertamente gay, sarà al cinema in Italia dal 3 novembre.

Bros – prima rom-com apertamente LGBTQ+ – ha debuttato al cinema negli Stati Uniti lo scorso weekend, ottenendo incassi bassissimi. Billy Eichner, sceneggiatore e protagonista del film, ha quindi deciso di difendere su Twitter il proprio lavoro, attribuendo il flop del film non alla sua qualità ma al suo argomento. Secondo l’attore in alcune parti degli Stati Uniti il pubblico etero non si sarebbe infatti deliberatamente recato al cinema.

Billy Eichner: “Se non siete omofobi correte al cinema a vedere Bros”

Bros film flop Cinematographe.it

Billy Eichner ha quindi affidato a Twitter il suo sfogo, affermando di sentirsi molto orgoglioso del film – di cui è anche produttore – e di aver assistito ad una proiezioni sold out a Los Angeles, durante la quale il pubblico si sarebbe divertito e commosso: “Ieri sera sono entrato di soppiatto e mi sono seduto sul retro di un cinema tutto esaurito a guardare Bros a Los Angeles. Il pubblico ha ululato dalle risate dall’inizio alla fine, è scoppiato in applausi alla fine e alcuni si sono asciugati le lacrime mentre uscivano. E’ stato davvero magico. Veramente. Sono MOLTO orgoglioso di questo film”.

Billy Eichner è quindi fermamente convinto che il film risentirà moltissimo della tematica trattata, ovvero il modo di vivere ed intendere le relazioni all’interno della comunità LGBTQ+ del 21° secolo. E che non si tratti solo di supposizioni o timori è dimostrato dal tentativo, da parte di una catena di cinema americana, di boicottare la pellicola, non trasmettendo il trailer in sala a causa “del contenuto gay della clip”. Universal – casa di produzione di Bros – ha poi convinto il circuito a mantenere il trailer nella rotazione pre-spettacolo, ma le preoccupazioni di Eichner non si sono placate: “Questo è solo il mondo in cui viviamo, sfortunatamente. Anche con recensioni entusiastiche, ottimi punteggi di Rotten Tomatoes, una A su CinemaScore, le persone eterosessuali, specialmente in alcune parti del paese, non si sono presentate per Bros. E questo è deludente, ma è quello che è.” L’attore e sceneggiatore ha poi concluso il suo post invitando “tutti coloro che non sono omofobi a vedere Bros, visto che è speciale e straordinariamente potente vedere questa particolare storia sul grande schermo”. Bros, dopo il passaggio in anteprima alla 17ª Festa del Cinema di Roma, sarà al cinema in Italia a partire dal 3 novembre.

Leggi anche Bros: il trailer della commedia romantica Universal “dichiaratamente gay”