Brooke Shields ha raccontato “sono stata violentata a 20 anni”

"Ero assolutamente congelata", ha confessato l'attrice di Laguna Blu Brooke Shields sullo stupro subito raccontato nel suo documentario.

La splendida e famosa attrice americana di Laguna Blu ha rivelato di essere stata stuprata all’età di 20 anni. Al Sundance Film Festival è stato presentato in anteprima il suo documentario Pretty Baby: Brooke Shields con cui Brooke Shields ha raccontato la spiacevole esperienza che l’ha vista coinvolta agli inizi della sua carriera a Hollywood.

Pensavo che un ‘no’ bastasse, rimasi congelata” ha dichiarato Brooke Shields attraverso il suo documentario presentato al Sundance Film Festival

L’attrice americana, star negli anni ’80, ha raccontato: “pensavo che il mio ‘no’ dovesse essere sufficiente a fermarlo e pensai solo: ‘cerca di sopravvivere e venirne fuori’“. Lo ha fatto in Pretty Baby: Brooke Shields, un documentario presentato in anteprima al Festival del Cinema Indipendente di Sundance.

Brooke ha riportato alcuni dettagli sull’accaduto che ha tentato di lasciarsi alle spalle: era giovanissima e pensava si trattasse di un incontro di lavoro invece l’uomo, di cui non rivela il nome, la portò nel suo hotel, andò in bagno fingendo di dover fare una telefonata per trovarle un taxi, si spogliò e tornò da lei per violentarla.

Ero assolutamente congelata“, ha confessato l’attrice, “pensai solo: ‘cerca di sopravvivere e venirne fuori‘, credevo di soffocare. Non ho fatto molta resistenza, avevo paura di soffocare o qualcosa del genere e non ho lottato molto“. Queste le parole di Brooke Shields, 57 anni.

Dopo l’aggressione, Brooke Shields ha raccontato di essersi confrontata con un suo amico che lavorava nella sicurezza, Gavin de Becker, che confermò l’ipotesi di un vero e proprio stupro, “non sono pronta a crederci” gli rispose. L’attrice, che non aveva mai parlato pubblicamente della sua aggressione, ha deciso di farlo con il suo documentario, diviso in due parti, che uscirà sulla piattaforma di streaming Hulu.

Leggi anche Deadpool 3, un’immagine condivisa da Hugh Jackman stuzzica i fan