Britney Spears e il fenomenale provino per Le pagine della nostra vita: sarebbe stata meglio di Rachel McAdams? [VIDEO]

La famosa popstar era vicina ad essere presa per il noto film, avendo battuto, tra l'altro, molte attrici dell'epoca.

Britney Spears (vero nome, Britney Jean Spears) è una famosa cantautrice, ballerina, attrice, personaggio televisivo e stilista americana nata in particolare il 2 dicembre 1981 a McComb nella Contea di Pike, negli Stati Uniti. Stiamo parlando di una delle star più celebri della musica pop conquistando, nella sua carriera, tantissimi premi come un Grammy Award nel 2005, 12 Billboard Music Awards, 6 MTV Video Music Awards, 4 World Music Awards, 1 Premio Emmy e molto altro ancora. Detto questo, molti non ricordano che il mondo musicale è solo una delle tante realtà attraversata dalla diva che, tra l’altro, per un breve periodo di tempo, aveva tutto il potenziale possibile per diventare una grande attrice.

Britney Spears ha sfiorato una carriera da promettente attrice

Britney Spears - Cinematographe

Recentemente, come riportato da Deadline, è emerso dalla sua autobiografia ovvero The Woman in Me che proprio Britney Spears in passato è stata molto vicina ad entrare nel cast de Le pagine della nostra vita nel ruolo di  Allison “Allie” Hamilton (sostituendo quindi Rachel McAdams che allora era debuttante). La star ha così ricordato così quell’occasione mancata:

“Il casting de Le pagine della nostra vita è toccato a me e Rachel McAdams, e anche se sarebbe stato divertente riconnettersi con Ryan Gosling dopo il nostro periodo in The Mickey Mouse Club, sono felice di non averlo fatto. Se l’avessi fatto, invece di lavorare al mio album In the Zone, mi sarei comportata come un’ereditiera degli anni ’40 giorno e notte.

Come se non bastasse, anche Matthew Berry, direttore del casting del film, ha assolutamente confermato che Britney Spears era uno dei nomi più convincenti per il lungometraggio avendo battuto molte attrici provinate:

“Britney batté molte delle migliori attrici dell’epoca. Scarlett Johansson, Claire Danes, Kate Bosworth, Amy Adams, Jamie King e Mandy Moore hanno fatto il provino per questo ruolo. Britney li ha battute tutte. Tutte quelle che erano qualcuno quell’anno volevano questa parte.”

Leggi anche Britney Spears e la descrizione hot del flirt con Colin Farrell: “un’azzuffata di due settimane”

Fonte: Deadline