Comic-Con 2016 – Captain Marvel: Brie Larson confermata nel ruolo

Brie Larson sarà Captain Marvel! Ad annunciarlo la Marvel Studios, durante il panel tenutosi al San Diego Comic-Con 2016.

L’attrice Brie Larson, Premio Oscar per Room, che abbiamo visto anche nel trailer di Kong: Skull Islandvestirà i panni della protagonista Carol Danvers, alias Captain Marvel.

Nell’universo Marvel, Carol Danvers ha fatto la sua prima apparizione nel 1968 in Marvel Super-Heroes #13. Da capo della sicurezza nella forza aerea degli Stati Uniti, Danvers si sarebbe poi trasformata nella supereroina Ms. Marvel in seguito ad un’esplosione che coinvolge la tecnologia Kree. Più di recente, Danvers ha assunto l’identità di Captain Marvel dopo essere stato “promossa” dell’ex supereroe Kree.

Poco si sa riguardo a piani specifici della Marvel per il film, a parte il fatto che  Captain Marvel sarà caratterizzato dal personaggio di Danvers.

È stato confermato l’anno scorso che un cameo Captain Marvel è stato, ad un certo punto, parte della sceneggiatura di Avengers: Age of Ultron di Joss Whedon. Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha spiegato che infine è stata presa la decisione di non inserirla nel film.

Recentemente, inoltre, è stato riportato che Captain Marvel farà il suo debutto nel film di Joe e Anthony Russo, Avengers: Infinity War, la cui produzione dovrebbe iniziare nel mese di novembre. L’uscita della prima parte di Infinity War è prevista per il 4 mag 2018 mentre la seconda metà arriverà il 3 maggio 2019. Tra questi due film si inserirà Captain Marvel, che è programmato per arrivare al cinema l’8 marzo 2019.

Il film è basato su una sceneggiatura di Nicole Perlman (Guardiani della Galassia) e Meg LeFauve (Inside Out). Ancora non sappiamo chi sarà il regista.

Curisoità: Brie Larson non è estranea a recitare in film tratti dai fumetti. Ha interpretato Envy Adams in Scott Pilgrim vs the World di Edgar Wright.

Comic-Con 2016 - Brie Larson sarà Captain Marvel Comic-Con 2016 - Brie Larson sarà Captain Marvel