Brendan Fraser rivela: “Questa scena mi ha fatto ripensare alla mia carriera”

La star di The Whale parla di quella scena in di Furry Vengeance che gli ha fatto ripensare alla sua carriera di attore.

Brendan Fraser rivela la grande verità dietro una delle scene più particolari mai girate durante la sua carriera di attore. Si parla della scena girata per Furry Vengeance, il film molto criticato nel 2010, che prevede il suo essere sbranato da un orso mentre è su un bagno portatile, finendo a testa in giù con tutta una serie di sostanze chimiche che gli colavano sul viso. Si tratta di una scena piuttosto complessa da digerire e ha fatto in modo che l’attore si chiedesse dove stava davvero andando la sua carriera di interprete e performer nel cinema.

Si tratta infatti della scena che gli ha congelato la carriera per diversi anni, riportandolo in attività solo grazie alla straordinaria performance avvenuta durante le riprese del suo ultimo film, The Whale. Durante un podcast in compagnia degli attori Austin Butler, Colin Farrell e Adam Sandler per The Hollywood Reporter, Fraser ha parlato della crisi esistenziale che lo ha assalito durante le riprese di quella scena alquando discutibile.

Brendan Fraser e l’esperienza sul set di Furry Vengeance: un trauma che gli è quasi costato la carriera

Brendan Fraser scena Furry Vengeance - cinematographe.it

Brendan Fraser ha svelato ai microfoni di The Hollywood Reporter: “Penso che sia stata la notte in cui stavo girando una scena in cui venivo sbranato da un orso ed ero in un vasino portatile e il vasino portatile si è capovolto e io ero sulla mia testa e tutto questo Gatorade e roba del genere mi sono caduti in testa e mi ha fatto avere una conversazione con me stesso molto veloce su “Ne vale la pena?” Forse dovrei ridefinire le mie priorità e smettere di lavorare con gli animali. Senti, ho fatto un passo indietro per motivi che includono il fatto che avevo alcune scheggiature e cose nella vernice e il business era cambiato molto nel modo in cui i film venivano realizzati ha perso il suo fattore wow perché tutto ciò che puoi immaginare e come ben sai che abbiamo visto da Everything Everywhere All At Once, se riuscissi a inventarlo, si può fare, ma sapevo che era tempo di aggrapparmi al sogno, ma dovevo ricrescere in esso, tornare alla vera fame che avevo raccontare storie, avere il tempo di pensarci e tornare e da un luogo in cui volevo interessarmi alle storie che avrei fatto o che avresti avuto la fortuna di essere incluso è diventato di nuovo importante per me“.

La carriera di Fraser sembra continuare piuttosto spedita nel 2022 e nel 2023: Il nuovo film di Brendan Fraser, The Whale, sarà proiettato nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 23 febbraio 2023. Prossimamente invece l’attore americano potrà essere visto nel nuovo film di Martin Scorsese Killers of the Flower Moon al fianco di Leonardo diCaprio, Robert De Niro e Jesse Plemons.