Brendan Fraser ha detto no a George re della giungla 2: “non mi avevano offerto abbastanza”

Brendan Fraser ha respinto il sequel di George re della giungla 2 per l'offerta troppo bassa di Disney (e forse anche per motivi di salute).

La commedia del 1997 George re della giungla è una delle favorite dei fan di Brendan Fraser. Nel 2003 è stato realizzato un sequel (arrivato direttamente in Home Video), in cui però l’attore è stato sostituito da Christopher Showerman. Ai tempi diversi personaggi commentarono l’accaduto imputando la colpa del cambio protagonista alla Disney che aveva “le braccia troppo corte”. A distanza di anni, quelle voci sono state confermate dal diretto interessato.

Durante una recente intervista Fraser ha confermato di essere stato effettivamente contattato per George re della giungla 2, ma ha rifiutato l’offerta a causa dello stipendio troppo basso. “Penso che George abbia avuto un sequel e che intorno ci hanno costruito una battuta sul fatto che lo studio fosse troppo a buon mercato per assumermi, il che non è inesatto. Sono stato avvicinato. Non ricordo cosa stavo facendo in quel momento, mi pare che volevo andare a fare The Quiet American con Michael Caine e girare il primo film western in Vietnam, diretto da Phillip Noyce, per raccontare un storia infinitamente americana. Faccio sempre scelte diverse e, si spera, questo mantenga me e il pubblico interessati.”

Senza Fraser il franchise di George re della giungla si è definitamente spento. La sua scelta di girare The Quiet American, invece, è stata una mossa intelligente. Il dramma sulla guerra in Vietnam ha ottenuto il plauso della critica e ha fruttato a Michael Caine una nomination agli Oscar.

Leggi anche Brendan Fraser: la rinascita dell’attore di The Whale è iniziata con Doom Patrol

Forse uno dei motivi per cui Brendan Fraser ha detto di no a George 2 è perché il primo film aveva messo a repentaglio la sua salute. Fraser, in un’intervista con Adam Sandler per la serie Actors on Actors di Variety, ha raccontato che la sua memoria ha iniziato a diventare piuttosto confusa dopo che aveva eliminato ogni tipo di carboidrato dalla sua dieta per trasformarsi nel muscoloso re della giungla. “Ero sempre affamato. Tornavo a casa dopo il lavoro e mi fermavo a mangiare qualcosa. Un giorno avevo bisogno di contanti, sono andato al bancomat e non riuscivo a ricordare il mio codice PIN perché il mio cervello non funzionava più. Quella sera non ho mangiato.”

Fraser presto arriverà nei cinema con l’acclamato The Whale, il nuovo film di Darren Aronofsky in uscita a febbraio 2023. Per la sua interpretazione l’attore è tra i favoriti a portarsi a casa un Oscar.

Fonte: Variety
Tags: Disney