Brendan Fraser: la rinascita dell’attore di The Whale è iniziata con Doom Patrol

La rinascita di Brendan Fraser, il protagonista di The Whale, è cominciata nel 2019 con la serie DC Doom Patrol

Dopo l’enorme successo che ha riscosso il trailer di The Whale, il prossimo film diretto da Darren Aronofsky, i fan aspettano impazienti il ritorno di Brendan Fraser, che nel film veste i panni di un professore di inglese affetto da una grave forma di obesità. Ma in realtà, la vera rinascita dell’attore è già avvenuta nel 2019 con la serie televisiva Doom Patrol.

Doom Patrol Brendan Fraser

L’attore Brendan Fraser è conosciuto soprattutto per il ruolo di protagonista nel film La Mummia, uscito nel 1999, dopo la quale sembrò però essere scomparso dalla scena. Infatti, l’opinione pubblica non ha più parlato di lui per la maggior parte degli anni 00′ e 10′, anche se l’attore ha lavorato sporadicamente in ruoli minori.

Leggi anche: The Whale – Darren Aronofsky rivela perché ha scelto Brendan Fraser: “è in grado di spezzarti il cuore”

Ma in verità, dietro questo allontanamento si nasconde una verità piuttosto tragica, che ha causato in Brendan ripercussioni sulla carriera e sul suo stato mentale. Infatti, l’attore stesso dichiarò come nel 2018 subì un’aggressione sessuale da parte dell’ex presidente della Hollywood Foreign Press Association, Phillip Berk. Nonostante questo, però, ora sembra essere di nuovo pronto a sfoggiare tutta la sua indiscutibile bravura, come ha già dimostrato in Doom Patrol.

Doom Patrol Brendan Fraser

Doom Patrol è una serie tv composta attualmente da 3 stagioni uscita nel 2019 e creata dalla DC Universe. Si tratta dell’adattamento televisivo dell’omonimo fumetto targato DC Comics, che ha come protagonisti i supereroi emarginati capitanati dal Dottor Niles Caulder.

Nel cast, un ruolo di rilievo è rivestito anche dallo stesso Brendan Fraser, scelto per dare voce a Cliff Steele, personaggio anche conosciuto come Robotman. Ma oltre al doppiaggio, Brendan ha anche avuto modo di recitare in alcune scene di flashback impersonando la versione pre-Robotman di Cliff Steele.

All’epoca la serie televisiva non riscosse troppo successo, probabilmente perché era disponibile esclusivamente sul servizio di streaming DC Universe, ma i critici elogiarono fin da subito il ruolo di Fraser nei panni del torturato ed imperfetto Robotman. Oggi, anche il pubblico non può fare a meno che tifare per lui, specialmente ora che la sua rinascita è cominciata!

Leggi anche: The Whale: il trailer italiano dell’acclamato film con Brendan Fraser