Austin Butler: “Ho dovuto scegliere tra Top Gun e Quentin Tarantino”

"Ho dovuto scegliere tra il provino per Top Gun: Maverick e Quentin Tarantino".

Come si può scegliere tra Tom Cruise e Quentin Tarantino? Questo è esattamente l’eterno dilemma che Austin Butler ha dovuto affrontare, prima che la sua interpretazione da Oscar in Elvis lo trasformasse in una star. Durante un’intervista per il podcast Happy Sad Confused, intento a promuovere la sua nuova serie Apple TV+ Masters of the Air, Butler ha confermato che era stato preso in considerazione per recitare accanto a Cruise nel blockbuster Top Gun: Maverick.

“Alla fine ho dovuto scegliere tra andare al provino per Top Gun: Maverick o dire sì a Quentin Tarantino”, ha raccontato Austin Butler. Tarantino aveva offerto all’astro nascente un ruolo in C’era una volta… a Hollywood. Dato che Butler, ovviamente, desiderava “così tanto” lavorare con il regista, non si sarebbe mai lasciato sfuggire la possibilità. “Avevo già incontrato Tarantino, quindi l’ho fatto”, ha detto Butler sulla sua decisione, che lo ha portato a interpretare Charles Watson, un membro della setta di Charles Manson (colui che organizza i tour a cavallo).

Leggi anche Austin Butler e quell’”effetto collaterale” della preparazione per Elvis: “ho chiesto aiuto a un professionista”

È stata una decisione intelligente da parte di Butler, dato che la direttrice del casting di Top Gun: Maverick Denise Chamian (che ha curato i casting anche di Elvis) ha rivelato a Variety che il team del film alla fine non lo avrebbe scelto, perché troppo giovane. Il ruolo è andato a Miles Teller. Ma l’incontro con Chamian durante il processo di casting per il sequel di Top Gun ha messo l’attore in cima alla lista per Elvis, quindi alla fine è stato un win win per lui!

Fonte: Variety