Brad Pitt: l’annuncio del suo prossimo film fa impazzire le case di produzione!

Il nuovo progetto di Brad Pitt è ancora avvolto nel mistero.

Brad Pitt è coinvolto in un nuovo progetto ambientanto nel mondo delle corse automobilistiche

É di queste ore la notizia che Brad Pitt sarà protagonista di un nuovo progetto ambientato nel mondo delle corse. Il film – diretto da Joseph Kosinski (Oblivion, Tron:Legacy, Top Gun: Maverick) è ancora avvolto nel mistero. Nulla è infatti stato rilasciato per quanto riguarda la trama o gli altri membri del cast, ma è bastata la notizia del casting di Pitt per far partire una vera e propria gara fra le maggiori case di produzione. L’attore, da quando ha vinto due anni fa l’Oscar come miglior attore non protagonista per C’era una volta a Hollywood…, sta vivendo una nuova fase della sua carriera, con tantissimi progetti in cantiere.

Il suo nome è ormai sinonimo di successo al botteghino. Non stupisce, quindi, che a contendersi il progetto siano studios del calibro della Paramount o della MGM. Offerte sono arrivate anche dalla Sony, dalla Universal e dalla Disney, oltre che dai maggiori competitor fra le piattaforme streaming – Netflix, Amazon ed Apple. Oltre a Brad Pitt e al regista, altri nomi coinvolti nel progetto sarebbero il produttore Jerry Bruckheimer, lo sceneggiatore Ehren Kruger (Scream 3, The Ring e sequel, Dumbo – 2019) e il pilota Lewis Hamilton – probabilmente nelle vesti di consulente. Il team – Bruckheimer, Kruger, Kosinski – ha già lavorato insieme per la realizzazione del sequel di Top Gun. Era invece da tempo che Brad Pitt e Joseph Kosinski avevano in mente di girare un film ambientato nel mondo dell’automobilismo. Nel 2013 l’attore ha provato a far parte della pellicola Go like hell, progetto mai andato in porto e che poi si è trasformato in Le Mans ’66 – La grande sfida (Ford v Ferrari), con protagonisti Matt Damon e Christian Bale.

Brad Pitt sarà inoltre protagonista del nuovo film in uscita di Damien Chazelle (La la land) – Babylon, al fianco di Margot Robbie – e della pellicola Sony Bullet Train, tratto da un romanzo di Kōtarō Isaka.

Leggi anche Bullet Train: Brad Pitt protagonista del film di David Leitch

Tags: Brad Pitt