Brad Pitt e il regista James Gray insieme per il film sci-fi, dal titolo Ad Astra

Ad Astra è il nuovo progetto del regista James Gray. Il film sci-fi avrà come protagonista Brad Pitt.

La stella del cinema Brad Pitt e il regista James Gray uniranno le forze per un film di fantascienza dal titolo Ad Astra. Avventurarsi nello spazio ha dimostrato di essere un ottimo modo per far carriera, soprattutto agli attori di Hollywood. George Clooney si è diretto in orbita insieme a Sandra Bullock nel film campione d’incassi Gravity, Matthew McConaughey ha guidato una missione per trovare una nuova casa per l’umanità in Interstellar di Christopher Nolan, e Matt Damon ha cercato di tornare a casa sano e salvo nel film di Ridley Scott, The Martian.

Non solo le suddette pellicole hanno fatto record d’incassi, ma ciascuno degli attori ha ricevuto il plauso della critica e molteplici candidature agli Academy Award. Quindi non si esagera quando si dice che il prossimo progetto cinematografico con Pitt potrà portare tanta fortuna all’attore e al regista.

Brad Pitt e il regista James Gray insieme per il film sci-fi, dal titolo Ad Astra

In Ad Astra, Pitt interpreterà un astronauta che va via dal pianeta Nettuno in cerca di indizi su suo padre, scomparso durante una missione simile 20 anni prima. Al momento è tutto ciò che sappiamo del film, ma il regista James Gray ha confermato che lui e Pitt inizieranno a lavorare sul progetto a Luglio del 2017. Grey si è dimostrato alquanto entusiasta di questo suo nuovo progetto:

“Sì, sì, e sì. Sono terrorizzato. Il genere di fantascienza è così difficile, perché ci sono al suo interno molti elementi di fantasia, e ci sono anche elementi fantastici. Quello che sto cercando di fare è la rappresentazione più realistica dei viaggi nello spazio fino ad ora inseriti in un film. Voglio far capire che lo spazio ci è terribilmente ostile. È una specie di storia alla Heart of Darkness: viaggiare per il bordo esterno del nostro Sistema Solare. Ho un sacco di speranze per il film, ma è anche molto ambizioso… Iniziamo il 17 Luglio, in modo da non farlo troppo tardi. Sono terrorizzato, ma va bene [ride].”

A differenza del regista, per Brad Pitt, questo film non è il primo film fantascientifico. Tra i film di fantascienza dell’attore ricordiamo L’esercito delle 12 scimmie e World War Z, ma mai prima d’ora ha affrontato un film sci-fi del tipo promesso da James Gray.

Ad Astra non ha ancora una data di uscita, ma rimanete su Cinematographe per futuri aggiornamenti.

Tags: Brad Pitt