Brad Pitt avvistato in pista al Gp di Silverstone, al via le riprese del film di Formula 1 [FOTO]

Brad Pitt e Damson Idris avvisati sul circuito di Silverstone per girare il nuovo film ambientato nel mondo della Formula 1.

Il pubblico di Formula 1 al Gp di Silverstone è rimasto sorpreso nel vedere sulla pista, tra i campioni in gara, anche Brad Pitt. L’attore non stava però gareggiando, ma stava girando il suo ultimo film sul mondo della Formula 1.

La pellicola, diretta da Joseph Kosinski (Top Gun: Maverick), vede nel cast Brad Pitt, Damson Idris, Tobias Menzies, Kerry Condon, e Javier Bardem oltre alla partecipazione di Lewis Hamilton. Il film prodotto da Pitt assieme al campione di Formula 1 Hamilton, viene realizzato in collaborazione con la F1, garantendo così al progetto un accesso speciale alle piste e ai piloti.

Brad Pitt e Damson Idris avvistati al circuito di Formula 1

Brad Pitt Formula 1 -Cinematographe.it

Brad Pitt è stato avvistato sul circuito di Silverstone nella giornata di ieri, prima dell’inizio del Gran Premio di Gran Bretagna. L’attore, insieme alla co-star Damson Idris, si era mescolato tra i piloti per girare il suo prossimo film sulla Formula 1. Pitt e Idris indossavano tute da corsa bianche e nere per rappresentare il team fittizio APXGP mentre si mescolavano tra i veri piloti sulla griglia del circuito nel Northamptonshire.

Dopo essere sceso in pista a Silverstone, l’attore premio Oscar ha parlato dell’esperienza con il presentatore di Sky Sports ed ex pilota di F1 Martin Brundle: “È fantastico essere qui. Ci stiamo divertendo un sacco, è il momento più bello della mia vita“.

Pitt ha anche rivelato qualche dettaglio sulla trama del film, il suo personaggio Sonny Hayes, è un ex-pilota di F1 negli anni ’90 che ha subito un “terribile incidente”. Il suo amico e proprietario della squadra, interpretato dal premio Oscar Javier Bardem, lo chiama per chiedergli di tornare a gareggiare in modo da aiutare la sua squadra, che si trova in fondo alla classifica.

Pitt ha dichiarato che il film “dovrebbe essere il più autentico possibile“, in quanto sono stati assunti esperti di F1 che hanno “gestito lo spettacolo come se fosse reale“. E ha aggiunto: “Lewis, che è anche il nostro produttore, è davvero intenzionato a rispettare lo sport, a mostrarlo per quello che è. E devo dire che, da civile, non avevo idea di cosa ci volesse per essere un pilota: sono atleti straordinari per i quali ho molto rispetto, tutti quelli che sono là fuori, in tutte le classi“. Pitt ha preso confidenza con le macchine di Formula 2 per due mesi, prima sul circuito Paul Ricard in Francia e poi a Silverstone.

Il progetto, firmato Apple Studios, sarà prodotto dallo stesso Kosinski insieme al sette volte campione di Formula 1 Lewis Hamilton (con la sua casa di produzione Dawn Apollo Films), da Jerry Bruckheimer e Chad Oman (Jerry Bruckheimer Films) e la Plan B Entertainment di Brad Pitt. Il film sarà realizzato in collaborazione con l’intera comunità della F1, FIA compresa.

Leggi anche Barbie: le prime reazioni del pubblico promettono tante sorprese e divertimento!

Tags: Brad Pitt