Brad Pitt si dà alla Formula 1 con l’aiuto di Lewis Hamilton e della tecnologia di Top Gun

Per il suo nuovo film Brad Pitt guiderà un auto di Formula 1, e lo farà grazie a una sofisticata tecnica sviluppata per Top Gun: Maverick!

Per il suo prossimo film Brad Pitt vestirà i panni di un pilota di Formula 1 in pensione. Il progetto sarà diretto da Joseph Kosinski, l’acclamato regista di Top Gun: Maverick, uno dei film col maggior incasso di tutti i tempi, uscito lo scorso anno. Il candidato all’Oscar Ehren Kruger è stato incaricato di scrivere la sceneggiatura del film.

Per garantire una totale immersione nel ruolo, l’interprete guiderà una vera vettura di Formula 1. Nella storia che vedremo prossimamente sul grande schermo il personaggio di Pitt tornerà al mondo delle corse automobilistiche per l’ultima gara della sua carriera. Per il film è stata riunita una squadra di veri automobilisti che filmeranno alcune scene, mentre Brad Pitt li accompagnerà al volante della propria auto, progettata da Mercedes.

Grazie alla regia di Kosinski, che torna a collaborare con Jerry Bruckheimer, le immagini che possiamo aspettarci di vedere nel film avranno lo stesso impatto del suo più recente titolo di successo. Per le riprese il duo creativo ha riproposto la tecnologia sviluppata in Top Gun, la più piccola fotocamera 6k mobile esistente. Questo dispositivo è stato progettato per le famose scene che si svolgono all’interno dei caccia in volo. In 18 mesi la tecnica è stata perfezionata e ora giocherà un ruolo chiave in questa nuova storia su pista.

Il regista e il produttore riprenderanno ogni gara del Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone, fino alla fine della stagione, per raccogliere filmati d’archivio che potranno essere utilizzati nel film. Inoltre, per garantire la veridicità della storia, il team creativo ha voluto la partecipazione di Lewis Hamilton come consulente. Il pilota parteciperà al progetto anche come produttore esecutivo, insieme alla Jerry Bruckheimer Films e alla società di produzione di Brad Pitt, la Plan B. Hamilton ha recentemente parlato del progetto, condividendo: “Ho grandi speranze per questo. So che realizzeremo il miglior film di corse di sempre. Non solo visivamente, lavoreremo anche per assicurarci di toccare il cuore di tutti i fan”.

Al momento non si hanno ulteriori informazioni a proposito del progetto, ma sappiamo che, oltre a Pitt, nel cast c’è anche Damson Idris. E Tom Cruise ha commentato che, qualora avessero bisogno di aiuto, sarebbe più che disposto a dare una mano!

Leggi anche Oppenheimer: perché Cillian Murphy aveva un disperato bisogno di recitare per Christopher Nolan

Tags: Brad Pitt