Glass: debutto convincente del film al Box Office italiano

Glass, il nuovo atteso film di M. Night Shyamalan, ha debuttato il 17 gennaio nelle sale italiane con un discreto successo al Box Office Italia.

Glass di M. Night Shyamalan è finalmente arrivato nelle nostre sale, accontentando tutti i fan della originale trilogia creata dal regista indiano

Dopo mesi di attesa, immagini rubate dal set, rumors e trailer, Glass ha fatto finalmente il suo debutto nelle nostre sale ieri, giovedì 17 gennaio. Il nuovo film diretto da M. Night Shyamalan completa quel percorso iniziato dal regista nel 2000 con Unbreakable – Il predestinato e proseguito nel 2016 con Split, il fortunato film che ha fatto conoscere al mondo il talento di James McAvoy.

Leggi la nostra recensione di Glass

In Glass infatti ritroviamo i tre personaggi chiave delle storie raccontate nei precedenti episodi: David Dunn, l’uomo indistruttibile capace di salvare il mondo; Kevin Wendell Crumb, il ragazzo costretto a convivere con ben 23 personalità diverse all’interno della sua mente, tra cui la terrificante Bestia; Elijah Price, l’uomo più fragile del mondo,  affetto da osteogenesi imperfetta, una malattia genetica che lo espone al rischio di continue fratture ma dall’incredibile intelligenza. Il regista ha deciso di mettere insieme questi tre sensazionali personaggi, veri e propri supereroi dalle capacità straordinarie, in un confronto dai risvolti piuttosto terrificanti.

Quindici anni dopo lo scontro con lo spietato “uomo di vetro” alias Elijah Price, David Dunn guarda per caso un notiziario in una tavola calda: il feroce killer smascherato in Tv non è altri che Kevin Wendell Crumb, dominato dalla feroce “Bestia” che ha seminato morte nel seminterrato dello zoo dove lavorava. Glass vede “l’indistruttibile” guardia di sicurezza dotata di abilità sovrumane, cercare di arginare la furia distruttiva dell’assassino soprannominato “Orda”, per via delle molteplici personalità infestanti.

Ad interpretare i tre protagonisti di Glass ritroveremo Bruce Willis, Samuel L. Jackson e il già citato James McAvoy. Accanto a loro nel cast poi troveremo Anya Taylor-Joy, che ancora una volta sarà Casey Cooke come in Split, ma anche Sarah Paulson nel ruolo della dottoressa Ellie Staple, Spencer Treat Clark in quello di Joseph Dunn, il figlio di David e infine Charlayne Woodard nei panni di Mrs. Price, la madre di Elijah.

Nel suo primo giorno di programmazione nei cinema italiani, Glass ha esordito con un  discreto successo, portandosi a casa un incasso di 228.736 € e registrando 34.625 presenze in sala. Un debutto sicuramente non straordinario ma che sembra confermare il grande seguito che questo film ha tra il pubblico italiano, ormai appassionato alla straordinaria storia dei super protagonisti.