Dopo essere stato presentato allo scorso Festival di Cannes, Euforia di Valeria Golino è pronto per debuttare nelle nostre sale

Valeria Golino torna ancora una volta dietro la macchina da presa per dirigere il suo nuovo lungometraggio, Euforia. Il film è stato presentato durante la 71° edizione del Festival di Cannes, nella sezione Un certain regard.

Euforia racconta la storia di due fratelli, completamente diversi ma che la vita costringerà a far riavvicinare, dando così loro una seconda occasione per conoscersi veramente, una volta per tutte.

Matteo è un giovane imprenditore di successo, spregiudicato, affascinante e dinamico. Suo fratello Ettore vive ancora nella piccola cittadina di provincia dove entrambi sono nati e insegna alle scuole medie. È un uomo cauto, integro, che per non sbagliare si è sempre tenuto un passo indietro, nell’ombra. Sono due persone all’apparenza lontanissime. La vita però li obbliga a riavvicinarsi e una situazione difficile diventa per i due fratelli l’occasione per conoscersi e scoprirsi, in un vortice di fragilità ed euforia.

Vediamo insieme i protagonisti nel trailer ufficiale di Euforia.

Ad interpretare i due fratelli saranno saranno Riccardo Scamarcio e Valerio Mastandrea, rispettivamente nei panni di Matteo e Ettore. Completano poi il cast di Euforia Isabella Ferrari, Valentina Cervi e Jasmine Trinca.

Il film è distribuito da HT Film e Indigo Film, con la partecipazione di Rai Cinema. Euforia uscirà nelle nostre sale il prossimo 25 ottobre, distribuito da 01 Distribution.

Attrice molto apprezzata e vincitrice di diversi premi, tra David di Donatello e Nastro d’argento, Valeria Golino firma con Euforia la sua terza regia. Per l’attrice poi, quella con questo film non è stata la prima esperienza al Festival di Cannes come regista. Nel 2013 infatti la Golino presentò sempre nella sezione Un Certain Regard il suo primo film, Miele, con Jasmine Trinca, Carlo Cecchi, Libero De Rienzo e Vinicio Marchioni.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto