Box Office USA: The Nun in testa, Warner Bros domina il botteghino

Per il quinto weekend consecutivo la Warner Bros domina il box office statunitense con The Nun e Crazy Rich Asians.

Ancora Warner Bros. in grande spolvero al box office USA, The Nun si aggiudica la battaglia del week end con un grande incasso

Grande vincitore di questa settimana, l’horror The Nun – La Vocazione del Male (il video promo), che arriverà nei cinema italiani il 20 settembre 2018. Il film si è fatto spazio fino al primo posto nelle sale statunitensi in questo weekend di apertura. The Nun – La Vocazione del Male ha incassato 5,4 milioni di dollari al giorno di apertura e ben 77,5 milioni di dollari nel Weekend, per un incasso globale di 131 milioni. La pellicola si è quindi guadagnata il miglior esordio di sempre per un capitolo del ConjuringVerse. gli altri film della saga riuscirono a trarre i seguenti profitti:

  • The Conjuring – L’Evocazione (2013): 41,9 milioni
  • The Conjuring – Il Caso Enfield (2016): 40,4 milioni
  • Annabelle (2014): 37,1 milioni
  • Annabelle: Creation (2017): 35,1 milioni

Il film, diretto da Corin Hardy e interpretato dai bravissimi Demian Bichir e Taissa Farmiga, si è accaparrato il miglior risultato incassando 5,4 milioni di dollari durante le classiche anteprime del giovedì.

Questi risultati hanno superato tutte le nostre aspettative“, ha detto Jeff Goldstein, capo della distribuzione interna della Warner Bros. La Warner Bros ha quindi dominato il box office per il quinto weekend consecutivo, con l’amatissimo Crazy Rich Asians fisso al secondo posto, che ha guadagnato 13,5 milioni di dollari nel suo quarto weekend, con un calo di appena il 13%. il film di Jon M. Chu, ha guadagnato ben 136 milioni di dollari negli USA.
Al terzo posto, Peppermint, il thriller d’azione con Jennifer Gardner che ha guadagnando 13.2 milioni per 2.890 sale.

Pessimi risultati invece per il dramma God Bless The Broken Road, che ha guadagnato la modica cifra di 1,5 milioni su 1272 sale.

Il primo weekend di settembre ha però avuto un calo del 28,3% rispetto allo scorso anno secondo comScore, tenendo però conto che l’anno scorso l’uscita di IT aveva aperto le sale a moltissimi spettatori. Tuttavia il box office complessivo ha guadagnato il 9,5% in più rispetto al 2017.