Box office USA: Joker continua a battere nuovi record

Joker è al suo secondo fine settimana di proiezione negli Stati Uniti. La pellicola DC Comics sta ottenendo ampi consensi in patria, e non solo.

Il film di Todd Phillips, e con Joaquin Phoenix, domina negli Stati Uniti, dove distacca di parecchi milioni La Famiglia Addams e Gemini Man

Nel secondo fine settimana di proiezioni il film Joker ha guadagnato 55 milioni di dollari, battendo le previsioni che lo davano a meno di 40 milioni. Si tratta del più grande secondo week-end della storia al botteghino, superiore ai 43 milioni guadagnati da Gravity nel 2013. Attualmente la pellicola ha ottenuto negli Stati Uniti 200 milioni di dollari.

Box Office Italia: Joker ancora meglio della prima settimana con 9 milioni

Al secondo posto nella classifica c’è La Famiglia Addams, il film d’animazione che ha ottenuto 30,5 milioni di dollari (con 9,6 milioni ottenuti solo il venerdì). Mentre il film di Ang Lee con protagonista Will Smith, intitolato Gemini Man, ha ottenuto 20 milioni (7,5 i milioni di dollari guadagnati venerdì). Entrambi i film sono al loro primo week-end al botteghino.

La Famiglia Addams proiettato in anteprima ad Alice nella Città 2019

Al quarto posto c’è invece Il piccolo Yeti, che nella sua terza settimana di proiezioni guadagna nel week-end 6,17 milioni. Mentre il film su Downton Abbey è alla sua quarta settimana, e nel fine settimana ha guadagnato 5 milioni. Sesto posto invece per il film con Jennifer Lopez, intitolato Hustlers, che ottiene quasi 4 milioni nel suo quinto fine settimana di proiezioni.