Box Office USA: Coco continua la sua corsa, Justice League chiude a 200 milioni

Coco continua la sua corsa fortunata al box office americano. Il film di Zack Snyder chiude con un incasso di 200 milioni di dollari.

Coco mantiene il primo posto nel botteghino americano dopo la settimana del Ringraziamento. Il nuovo film Disney Pixar ha raggiunto un incasso di circa 27-28 milioni di dollari superando Justice League che detiene ancora il secondo posto con 16 milioni. Secondo Variety, Coco è diventata la quarta uscita del Ringraziamento per la quarta volta in assoluto, superando solo le produzioni d’animazione Disney di Frozen, Oceania e Toy Story 3. Il film è un successo mondiale ed ha già raggiunto i 100 milioni di dollari a livello nazionale. Nel frattempo il film diretto da Zack Snyder si appresta a chiudere la sua corsa con 200 milioni di dollari al botteghino nazionale. Nonostante resti il film meno redditizio del DCEU, Justice League ha guadagnato circa mezzo miliardo nel mondo.

Coco stupisce al Box Office USA, manca poco all’uscita italiana del film Pixar

Coco racconta la storia del giovane Miguel che sogna di diventare un celebre musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz ma non capisce perché in famiglia sia severamente bandita qualsiasi forma di musica, da generazioni. Desideroso di dimostrare il proprio talento, a seguito di una misteriosa serie di eventi Miguel finisce per ritrovarsi nella sorprendente e variopinta Terra dell’Aldilà. Lungo il cammino, si imbatte nel simpatico e truffaldino Hector; insieme intraprenderanno uno straordinario viaggio alla scoperta della storia, mai raccontata, della famiglia di Miguel.

Diretto da Lee Unkrich (Toy Story 3), co-diretto da Adrian Molina (story artist di Monsters University) e prodotto da Darla K. Anderson (Toy Story 3), Coco uscirà il 25 dicembre di quest’anno.

[amazon_link asins=’8852228845,B00HDZF6OK,B01MRZ0Y41′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8f3dc9c5-d81a-11e7-bafa-a9c2a78c11fc’]