Box Office: Rogue One: A Star Wars Story incassa 838 milioni di dollari

Non sembra esserci fine agli incassi di Rogue one: A Star Wars Story. Il film Disney conquista il box office raggiungendo gli 838 milioni di dollari in tre settimane. Negli USA, l’ottavo film della saga delle Guerre Stellari ha guadagnato 3.8 milioni di dollari nella sola giornata di giovedì. Nei suoi primi 21 giorni al cinema ha invece incassato ben 455.2 milioni di dollari. Solo da Alla ricerca di Dory è riuscito a battere il record delle uscite del 2016 incassando 486 milioni di dollari.

Box Office: in 21 giorni Rogue One: A Star Wars Story guadagna ben 455.2 milioni di dollari

A livello internazionale, Rogue One: A Star Wars Story ha incassato il 5 gennaio ben 5.4 milioni di dollari. La classifica dei singoli stati per gli incassi del film in Europa vede in testa l’Inghilterra con 69.7 milioni di dollari. Fanno seguito la Germania con 38.2 milioni di dollari e la Francia con 31.3 milioni di dollari.

Il film era ancora atteso nelle sale cinematografiche cinesi. Il rilascio della pellicola è infatti avvenuto oggi e non si hanno ancora risultati. Ci si aspetta comunque un apertura con i fiocchi visiti precedenti di questa tipologia di film in Asia. Il risveglio della forza era riuscito ad incassare addirittura 124 milioni di dollari nel mercato cinese. Di gran lunga uno dei migliori risultati di un film internazionale in quel territorio.

Il totale mondiale degli incassi di Rogue One: A Star Wars Story è il sesto più alto del 2016. Nella classifica degli incassi più alti di tutti tempi si inserisce invece al 53esimo posto.

Fonte: variety
Tags: Star Wars