Box Office: First Man oltre il milione di dollari nelle anteprime

Riuscirà il film con Ryan Gosling a fare un buon primo fine settimana d'incassi?

La prima serata di proiezione ha portato a First Man oltre un milione di dollari d’incasso. Non è stato però battuto il primato dei “film spaziali”

Le notizie dal Box Office americano mettono First Man- Il Primo Uomo, il film di Damien Chazelle e con Ryan Gosling, in grande evidenza. La pellicola ha infatti incassato solo nella prima serata di proiezione (quella del giovedì sera), oltre un milione di dollari (la cifra precisa sarebbe di un milione e quattrocento mila dollari).

First Man – Il Primo Uomo: ecco il terzo trailer

La pellicola (presentata in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia) racconta la storia di Neil Armstrong, il primo uomo che abbia mai messo piede sulla Luna. La storia si concentrerà principalmente su quel 1969, anno topico nel quale Armstrong riuscì, non senza poche difficoltà, ad atterrare sulla Luna.

Il film si è già contraddistinto per la capacità registica di Damien Chazelle e per la performance di Ryan Gosling, entrambi da considerare seri candidati per la nuova stagione dei premi (con gli Oscar in cima tra i desiderati).

First Man- Il Primo Uomo non è però da considerarsi il primo dei “film spaziali” per incassi nelle anteprime del Giovedì di tutti i tempi. Infatti The Martian di Ridley Scott nel 2015, ottenne ben 2,5 milioni d’incasso, per poi arrivare ad un’apertura totale nel primo fine settimana di oltre 50 milioni di dollari. Vedremo se il primo fine settimana di proiezioni riuscirà a portare bene alla pellicola di Chazelle e con Ryan Gosling, che ha già conquistato parte della critica.

L’uscita americana di First Man – Il Primo Uomo anticipa di qualche settimana quella italiana, visto che la pellicola sarà disponibile nelle nostre sale a partire dal 31 ottobre.