Bohemian Rhapsody: grande esordio del film al Box Office italiano

Bohemian Rhapsody, il film diretto da Brian Singer che racconta la storia dei Queen, ha conquistato il pubblico italiano, con un esordio da più di 800 mila euro.

Bohemian Rhapsody debutta alla grande nei cinema italiani, con un incasso al botteghino davvero strabiliante e convincendo pienamente il pubblico

Esordio più che convincente per Bohemian Rhapsody, il film diretto da Brian Singer che racconta la storia di una delle band più famose di tutti i tempi, i Queen e del loro leader Freddie Mercury. Il film ha debuttato nelle sale italiane ieri, giovedì 29 novembre, conquistando il pubblico e registrando un incasso davvero sorprendente.

Leggi la nostra recensione di Bohemian Rhapsody

Nel suo primo giorno di programmazione infatti Bohemian Rhapsody si è portato a casa un incasso di 806.559 €, registrando più di 108.000 presenze in sala. Il film ha battuto così facilmente la concorrenza, lasciandosi alle spalle una distanza abissale rispetto al secondo e terzo posto del Box Office Italia della giornata di ieri.

Con alle spalle una storia piuttosto travagliata, Bohemian Rhapsody è finalmente arrivato nelle nostre sale. Il progetto iniziale del film risale infatti al 2010 e prevedeva che Sacha Baron Cohen vestisse i panni di Freddie Mercury. Dopo diversi cambiamenti e ripensamenti, nel 2015 è stato annunciato che la produzione del film sarebbe finalmente partita, sotto la guida del regista Brian Singer e con Rami Malek nel ruolo del protagonista.

Bohemian Rhapsody ripercorre le tappe fondamentali della nascita e crescita di una delle band che ha fatto la storia della musica, i Queen, diventati nel tempo una vera e propria leggenda. Partendo dall’incontro di Freddie Mercury con i futuri membri della band, passando per le prime esibizioni, fino ad arrivare al successo mondiale: il film mostra tutto questo, accompagnato da una colonna sonora spettacolare, che racconta la nascita di alcuni dei più grandi successi della band.

Il racconto realistico, elettrizzante e coinvolgente degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985. La performance che consacrò la band alla storia.

In Bohemian Rhapsody accanto a Rami Malek, star della serie Mr. Robot la cui trasformazione in Freddi Mercury ha letteralmente stupito tutti, troviamo Joe Mazzello nel ruolo del bassista Joe Deacon, Ben Hardy in quello del batterista Roger Taylor, mentre Gwilym Lee sarà il chitarrista Brian May. Completano poi il cast Lucy Boynton, Aidan Gillen, Tom Hollander, Allen Leech, Aaron McCusker e Mike Myers.

Bohemian Rhapsody convince e conquista, proprio come i Queen sono riusciti a raggiungere le vette più alte del successo mondiale con la loro fantastica musica.