Box Office USA: Split di M. Night Shyamalan in testa per la terza settimana di fila

L’ultima fatica del regista M. Night Shyamalan continua a macinare consensi anche al botteghino. Split è in cima al Box Office USA dopo tre settimane consecutive. Il film si assesta quindi a 98,7 milioni dopo aver aggiunto altri 14,6 milioni di dollari nel corso di questa settimana. Risultato eccezionale per la Universal Pictures. Split è il film della casa di distribuzione che torna in testa dopo il successo di Straight Outta Compton nel 2015. Inoltre è il secondo film del regista dopo Il sesto senso ad ottenere un risultato simile. A livello internazionale, Split ha incassato 44 milioni di Dollari.

Realizzato con un budget di soli 9 milioni, Split vede protagonista James McAvoy con Anya Taylor-Joy, Betty Buckley, Jessica Sula e Haley Lu Richardson.

Al secondo posto del Box Office americano vediamo Rings. Il film di casa Paramount ha raggiunto un incasso di 13 milioni nel settimana di debutto. Diretto da F. Javier Gutierrez è il terzo capitolo del franchise horror The Ring. Nel cast ricordiamo Matilda Lutz, Vincent D’Onofrio, Johnny Galecki, Laura Wiggins, Aimee Teegarden, Alex Roe e Bonnie Morgan.

Qua la zampa! si assesta in terza posizione con 10,8 milioni di dollari ed un totale di 32,9 milioni. Prodotto da Amblin Entertainment e Walden Media, il film è diretto da Lasse Hallstrom. Nel cast troviamo Britt Robertson, KJ Apa, John Ortiz, Dennis Quaid e Josh Gad.

Più in là nella classifica del botteghino americano troviamo Il Diritto di Contare al quarto posto. Il film con protagoniste Taraji P. Henson, Octavia Spencer e Janelle Monáe ha raggiunto quota 119,4 milioni con un guadagno di 10.1 milioni nell’ultima settimana. Completano il cast del film Kirsten Dunst, Jim Parsons, Mahershala Ali, Aldis Hodge, Glen Powell e Kevin Costner. Al quinto posto troviamo il film più discusso del momento: La La Land. Il film diretto da Damien Chazelle ha raccolto 7,5 milioni questa settimana. Il suo incasso totale si assesta a 118,3 milioni. Protagonisti della commedia musicale sono Ryan Gosling e Emma Stone. Infine, troviamo al sesto posto Resident Evil: The Final Chapter. Il film con Milla Jovovich ha raggiunto un incasso totale di 21,9 milioni di dollari. Il film è scritto e diretto da Paul W.S. Anderson.

Fonte: Comingsoon
Tags: Split