Box Office USA: Oceania (Moana) ancora in testa dopo il weekend del Ringraziamento

Dopo il weekend del Ringraziamento, Moana (Oceania in Italia) è ancora in testa al box office USA. Il film con The Rock per la seconda settimana di fila occupa il primo posto in classifica, incassando $ 28,4 milioni nel fine settimana. Ha perso il 50 % rispetto alla scorsa settimana ma questo è da aspettarselo dopo un fine settimana di vacanza di massa.

Sul fronte interno, Oceania ha già incassato $ 119,9 milioni e $ 177.400.000 a livello internazionale dopo l’apertura nei nuovi mercati globali, dove ha incassato solo in Cina  21,3 milioni di $. Questo ha consento al film di raggiungere la cifra enorme di $ 297.300.000 in tutto il mondo. Oceania è già stato lodato da critica e pubblico e vanta grandi personaggi e meravigliose musiche orecchiabili.

Box Office USA: Oceania (Moana) ancora in testa dopo il weekend del Ringraziamento

Al secondo posto troviamo lo spin-off di Harry Potter Animali Fantastici e Dove Trovarli che si mantiene costante dopo la sua terza settimana nelle sale. Il film con Eddie Redmayne ha raccolto nelle sale 18,5 milioni di dollari nel week-end. Questo porta il suo totale nazionale a 183.500.000 milioni di $.

Arrival di Denis Villeneuve si piazza al terzo posto e ottiene un ottimo risultato considerando la sua quarta settimana al box office con $ 7,3 milioni. Finora ha guadagnato $ 73 milioni a livello nazionale, avendo avuto il plauso della critica e del pubblico.

Allied, il thriller di spionaggio con Brad Pitt e Marion Cotillard, si è piazzato al quarto posto con $ 7,1 milioni guadagnando un totale nazionale di $ 28,9 milioni di dollari. E A completare la top five vi è un altro film della Disney, Doctor Strange, con $ 6,5 milioni. Questo porta il film di Scott Derrickson a un totale nazionale lordo di 215.300.000 $ e guadagni globali complessivi di $ 634.900.000, superando Iron Man 2 di oltre $ 10 milioni.