Box Office USA: Jungle Cruise incassa cifre da capogiro (e The Rock festeggia)

Il box office statunitense dello scorso fine settimana vede Jungle Cruise in testa, seguito da Old e da The Green Knight.

Jungle Cruise attracca nei cinema con 34 milioni di dollari. Su Disney+ sono invece 30 milioni

Jungle Cruise ha esordito nei cinema americani con 34,2 milioni di dollari e altri 30 milioni di dollari grazie al servizio streaming Disney Plus, aggiudicandosi il primo posto al botteghino. Il film Disney, interpretato da Emily Blunt e Dwayne “The Rock” Johnson, ha debuttato con cifre di tutto rispetto, nonostante ci fosse la preoccupazione che la variante Delta del virus avrebbe tenuto a casa gran parte degli spettatori. Al botteghino internazionale la pellicola ha incassato 27,6 milioni di dollari, portando così il box office mondiale a 61,8 milioni di dollari.

Per un film la cui produzione è costata $ 200 milioni il suo weekend d’apertura al botteghino sarebbe tradizionalmente una grande delusione, ma la pandemia ha completamente stravolto il business del cinema, per cui questi numeri sono comunque da record.

Leggi anche – Jungle Cruise: intervista a Emily Blunt e Dwayne Johnson, “Siamo stati subito amici per la vita”

Jungle Cruise - Cinematographe.it

Il protagonista del film, The Rock, ha dedicato un post sui suoi profili social ufficiali a questo importante traguardo: “Grazie per aver reso Jungle Cruise il primo film al mondo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da therock (@therock)

Nella classifica del box office USA troviamo anche Old di M. Night Shyamalan e il film fantasy The Green Knight con Dev Patel che si combattono il secondo posto. Il thriller di Shyamalan lo scorso fine settimana ha incassato $ 6,76 milioni (per un totale di 48 milioni in tutto il mondo), mentre il film fantasy medievale ha incassato $ 6,78 milioni (al momento non è uscito nel resto del mondo).

Un’altra novità nelle sale cinematografiche statunitensi è il dramma di Focus Features con Matt Damon Stillwater, che ha conquistato il quinto posto con 5,12 milioni di dollari.

Leggi anche – La ragazza di Stillwater: Amanda Knox condanna il film con Matt Damon

Fonte: Variety
Tags: Disney