Box Office USA: Bob Marley re degli incassi, Madame Web flop storico

Il biopic sul noto artista giamaicano nelle sale statunitensi ha già incassato 51 milioni di dollari. Da noi è atteso questa settimana.

Il film perfetto per San Valentino? Per gli spettatori americani non è una commedia romantica, ma il film biografico su Bob Marley! Dopo una serrata campagna promozionale, Bob Marley – One Love arriva nelle sale statunitensi il 14 febbraio e conquista la vetta del box office con 51 milioni di dollari, più altri 29 milioni dai mercati internazionali.

La pellicola, diretta da Reinaldo Marcus Green, vede l’attore britannico 37enne Kingsley Ben-Adir (One Night in Miami) nei panni dell’icona della musica reggae. Il film è prodotto dal figlio di Marley, Orly Marley. Tra i produttori esecutivi troviamo anche Brad Pitt. Nei cinema italiani arriverà giovedì 22 febbraio.

La Madame Web di Dakota Johnson è al secondo posto con soli 25 milioni di dollari (50 milioni globalmente). Il nuovo film dello Spider-Verse Marvel/Sony è uno dei più gradi flop nella storia dei cinecomic. Il suo record negativo non è solo da ricercare negli incassi, ma anche nella critica e nel pubblico. Ha persino battuto Morbius, il precedente flop della Marvel. Il terzo posto è tutto per un altro film che non è riuscito a conquistare critica e pubblico, Argylle – La super spia, con 77 milioni incassati in tutto il mondo.

Madame Web ha fatto peggio degli ultimi Fantastici 4

Lo spin-off di Spider-Man di Sony, con Dakota Johnson nei panni della chiaroveggente Cassandra Webb, ha incassato 25,8 milioni di dollari nei sei giorni festivi tra San Valentino e il Presidents’ Day – il peggiore risultato per qualsiasi film Marvel prodotto dalla Sony. Ciò rende Madame Web il primo film basato sui fumetti Marvel a non riuscire a piazzarsi al primo posto del box office alla sua premiere, dopo il terribile reboot dei Fantastici 4 del 2015.

Diretto da Josh Trank, il film sui Fantastici Quattro che ha debuttato con 26,2 milioni di dollari nell’agosto 2015, è stato similmente bastonato sia dal pubblico che dalla critica: con un misero punteggio del 9% su Rotten Tomatoes. Il peggior cinecomic mai realizzato.

Madame Web - Cinematographe.it

Con Miles Teller, Kate Mara, Michael B. Jordan e Jamie Bell nei panni dei Fantastici Quattro, il film ha incassato solo 167,9 milioni di dollari al botteghino mondiale. Con un punteggio del 13% dalle feroci recensioni su Rotten Tomatoes, Madame Web ha pareggiato Morbius, il vampiro di Jared Leto, e Ghost Rider: Spirito di Vendetta del 2011, diventando il peggior film Sony basato su un personaggio Marvel.

Fonte: CB