black panther cinematographe

Black Panther, dopo dieci giorni dall’uscita, è già uno dei primi cinque film del MCU col miglior incasso al box office

Secondo le previsioni Black Panther, il nuovo film Marvel, arriverà a incassare $ 400 milioni. Il film è arrivato a guadagnare ben $ 108 milioni nel suo secondo fine settimana al cinema. Questo gli dà un nuovo record per il miglior secondo weekend pre-estivo nella storia del box office Usa e gli fa battere il record nell’ambito del Marvel Cinematic Universe per il secondo fine settimana, che finora era stato di Avengers (con $ 103 milioni): l’unico film in assoluto dopo Star Wars: Il Risveglio della Forza, con $ 149,2 milioni.

Dopo soli dieci giorni al cinema, Black Panther ha superato i record raggiunti da tutti gli altri film Marvel durante lo scorso anno, inclusi i $389 milioni incassati da Guardiani della Galassia Vol. 2. Il film di Ryan Coogler ha incassato in tutto il mondo un totale di $ 704 milioni, con una percentuale del 42% nei mercati esteri, con $ 83,8 milioni di guadagno. Il film occupa il decimo posto a livello mondiale tra tutti i film di MCU, superando Doctor Strange e Ant-Man nelle classifiche e mettendolo nelle condizioni di superare i 714 milioni di dollari di Captain America: The Winter Soldier.

In un lontano secondo posto c’è Warner Bros./New Line con Game Night, che ha iniziato la corsa al box office con $ 16,6 milioni in 3,488 schermi. Secondo le statistiche, la maggior parte delle persone che sono andate a vedere Black Panther aveva più di 35 anni.

[amazon_link asins=’B079RKZG4R,B071GKQQ8H,B0788WXTJB,B079RL3YW4′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f734c55e-1a4b-11e8-8138-d94b028d59fa’]

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

Scopri il nostro Shop Online