Box Office: Spectre al comando, segue Snoopy & Friends

Ritorna James Bond e con lui il successo ai botteghini di Spectre. Un criptico messaggio proveniente dal passato mette Bond sul sentiero per scoprire una sinistra organizzazione. Il film di Sam Mendes, con Daniel Craig, Léa Seydoux e Ralph Fiennes spazza via la concorrenza e regala alla Warner Bros. un indiscusso primo posto nel box office guadagnando, nel suo primo weekend, più di 1 milione e mezzo di euro portando in sala quasi 216.000 appassionati di questa saga senza tempo.
La medaglia d’argento va a Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts della 20th Century Fox; Snoopy, Charlie Brown, Lucy, Linus, Schroeder, Piperita Patty, Woodstock per la prima volta insieme sul grande schermo. La gang dei Peanuts, che ha rallegrato molte generazioni di bambini negli anni passati, è riuscita a tornare alla ribalta sbancando il botteghino con quasi mezzo milione di euro alla sua prima uscita ufficiale, attirando a se una cospicua folla, probabilmente molti nostalgici, circa 65.000. Podio chiuso da Belli di Papà, che al suo secondo weekend continua a divertire gli spettatori. La Medusa Film registra un’entrata pari a 427.543 euro per 63.874 paganti. 

Leggi qui alcuni degli articoli dedicati a James Bond 

Allontaniamoci dai piani alti e in quarta posizione c’è The Last Witch Hunter –  L’Ultimo Cacciatore di Streghe, con Vin Diesel. Distribuito dalla Lucky Red, porta a casa ben 208.340 euro per un totale di 29.416 presenze, mentre al quinto posto troviamo ancora Hotel Transylvania 2. A distanza di molte settimane dalla sua uscita ufficiale, il film d’animazione della Warner Bros rimane ancora sulla cresta dell’onda e nelle ultime 48 ore guadagna circa 183.000 euro per poco meno di 28.000 presenze in sala. Sesto posto invece per Io che amo solo te: il drammatico italiano di Marco Ponti con Riccarco Scamarcio e Laura Chiatti, incassa 130.000 euro per 20.000 spettatori.

In settima posizione c’è Alaska, di Claudio Cupellini con Elio Germano e Astrid Berges-Frisbey. Pur non essendo un film d’azione Alaska è lo stesso una storia di grandi eventi e clamorosi ribaltamenti, di inseguimenti forsennati e decisioni repentine. Fausto e Nadine si incontrano e si scoprono fragili, soli e ossessionati da un’idea di felicità che sembra irraggiungibile. Distribuito dalla 01 Distribution, la pellicola del regista italiano ha ottenuto un discreto successo al botteghino: 126.000 euro per circa 19.000 presenze. Proseguiamo con Freeheld – Amore, Giustizia, Uguaglianza di Peter Sollett; il film è tratto dalla vera storia di Laurel Hester che, nel film, è interpretata dal premio Oscar Julianne Moore. Un’interpretazione magistrale la sua, in un film denuncia sull’omofobia e sui diritti umani. La pellicola segue la scia di Dallas Buyers Club e Milk, con cui condivide la rivolta di un individuo contro il sistema e dentro un contesto burocratico. Ottavo posto in classifica per questo capolavoro hollywoodiano, con 72.860 euro per 10.608 paganti. In nona posizione c’è Ghosthunters – Gli Acchiappafantasmi, con 60.500 euro incassati per un totale di 9.500 presenze, mentre in ultima posizione ritroviamo ancora Giotto, l’amico dei pinguini con 60.448 euro incassati per 9.430 spettatori.

Fonte: Cinetel

Tags: James Bond