Box Office di Santo Stefano: Wonka e Wish risollevano gli incassi dell’anno

Gli incassi delle feste vedono in testa il musical con Timothée Chalamet e la novità di casa Disney.

Per milioni di italiani è una tradizione recarsi al cinema il giorno di Santo Stefano e gli incassi festivi di quest’anno sembrano confermarlo. Dopo un Natale in calo del 25% rispetto all’anno scorso, il box office italiano nella giornata di ieri è tornato a splendere.

Le novità più attese in sala non sono mancate, dal musical con Timothée Chalamet alla novità di casa Disney, dall’ultimo film della DC alla commedia di Ficarra e Picone, dal film su Enzo Ferrari con Adam Driver al film dell’anno diretto da Paola Cortellesi. I cinema italiani si sono riempiti di spettatori e di ottimi film!

Nella giornata di ieri due film per famiglie hanno superato il milione di euro d’incasso: Wonka (1.282.077) e Wish (1.068.840); al terzo posto con 866mila euro troviamo la commedia Santocielo di Ficarra e Picone. Aquaman e il Regno Perduto con Jason Momoa si deve accontentare del quarto posto con 710mila euro. Chiude la top 5 degli incassi Ferrari di Michael Mann con poco più di 398mila euro (dati Cinetel).

Sesta posizione per C’è ancora domani di Paola Cortellesi con poco più di 351mila euro (in totale il film del 2023 raggiunge 31.834.338 euro). Seguono One Life con 27.318 euro, Adagio con 17.386 euro, Foglie al vento con 18.104 euro e Prendi il volo con 17.027 euro.

Leggi anche Wonka finalmente al cinema: cosa sapere sul musical con Timothée Chalamet

Tags: Disney