Box Office: Oceania nuota al fianco di Animali Fantastici

Oceania sembra essere il film vincitore al botteghino americano per questo fine settimana, dopo aver conseguito $21,8 milioni in 3.875 posizioni il Venerdì. La sua stima di cinque giorni si attesta attualmente a poco più di $80 milioni.

Il secondo fine settimana di Animali Fantastici e Dove Trovarli, della Warner Bros., ha raccolto ulteriori $18,6 milioni Venerdì in 4.144 località, portando le sue stime a circa $65 milioni. In combinazione con il suo primo week-end, il film dovrebbe raggiungere i $150 milioni al box office nazionale entro la fine del weekend.

Box Office: Oceania nuota al fianco di Animali Fantastici

I due leader sono via d’uscita di fronte al resto dei contendenti al botteghino. Doctor Strange, giunto alla sua quarta cornice, ha guadagnato altri $5.5 milioni in 3.008 sedi Venerdì. Il film Marvel e Disney, dovrebbe guadagnare in cinque giorni circa $14 milioni, raggiungendo così una soglia totale di $200 milioni.

Anche se Oceania si mostra più forte, ci sono anche nuovi volti al botteghino, come Allied che è in testa con un $4,9 milioni Venerdì nelle 3.160 posizioni. Guidati da Brad Pitt e Marion Cotillard, il film potrebbe rendere circa $18 milioni nel suo weekend di apertura.

Dagli Walt Disney Animation Studios arriva Oceania, un’entusiasmante avventura d’animazione incentrata su una vivace adolescente di nome Vaiana, che s’imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo. Durante il suo viaggio, s’imbatterà nel semidio in disgrazia Maui che la guiderà nella sua avventura per diventare una grande esploratrice.

Allied – Un’ombra nascosta racconta la storia dell’ufficiale dei servizi segreti Max Vatan (Pitt), che nel 1942 incontra nel Nord Africa la combattente della Resistenza Francese Marianne Beausejour (Cotillard) in una missione mortale oltre la linee nemiche. Riuniti a Londra, la loro relazione è minacciata dalle estreme pressioni della guerra. Il film è interpretato anche da Lizzy Caplan (The Interview), Matthew Goode (Stoker), Raffey Cassidy (Tomorrowland), Charlotte Hope (Game of Thrones) e Jared Harris (Mad Men).