Box Office: Suicide Squad supera The Winter Soldier, incassando di più e in meno tempo

Suicide Squad è riuscito a fare qualcosa che Captain America: The Winter Soldier, uscito nel 2014, non è riuscito a fare: Più soldi al box office  mondiale e pure in meno tempo.

Suicide Squad, secondo Box Office Mojo, ha incassato l’enorme cifra di $ 718.800.000 al botteghino mondiale, rispetto ai 714,4 milioni di dollari incassati da The Winter Soldier. Ora, questo non sembra un grosso obiettivo per alcuni, ma dato che il film della Warner Bros. ha debuttato nel mese di agosto di quest’anno, è degno di nota e di grande effetto il fatto che il film DC sia riuscito a fare di più in molto meno tempo.

Nonostante i suoi numeri al box office, il film di David Ayer non ha ricevuto una grande accoglienza, registrando un 26% su Rotten Tomatoes. Alcuni sono stati anche preoccupati per il tono generale che il DCEU ha assunto da Man of Steel in poi.

D’altra parte, The Winter Soldier ha ricevuto recensioni molto più positive, con un punteggio ottendnedo l’ 89% su Rotten Tomatoes. Ma, mentre il MCU è lodato per il filo narrativo più solido che collega i suoi film, che cosa significano questi numeri? Che Suicide Squad ha più longevità? Ovviamente, più persone sono andate a vederlo e ancora lo stanno facendo, con un incasso totale che finora si aggira intorno ai 314.000.000 di dollari.

In definitiva, possiamo trarre la conclusione che, se stiamo parlando solo di successo monetario, questa notizia fa ben sperare per tutti i futuri film DCEU.