Box Office, John Wick 4 batte il record del franchise e conquista le sale mondiali

John Wick 4 ha superato i due milioni d'incassi in soli 4 giorni di programmazione.

Keanu Reeves torna nei panni di John Wick per il quarto capitolo del franchise diretto da Chad Stahelski. Il film, sempre infarcito di azione ed epici scontri tra assassini, è subito balzato in cima alle classifiche del box office mondiale. Al botteghino italiano ha superato i due milioni d’incassi in soli 4 giorni di programmazione, diventando così il miglior debutto della saga e il quarto migliore debutto del 2023 in Italia.

John Wick (ri)conquista i cinema di tutto il mondo

John Wick curiosità Keanu Reeves Cinematographe.it

John Wick 4 al box office statunitense ha già incassato 73,5 milioni di dollari. Spinto dalle recensioni positive e dall’entusiasmo del passaparola, il quarto capitolo della serie d’azione di Lionsgate ha segnato la miglior uscita in sala del franchise. È una delle rare proprietà originali a continuare a crescere e migliorare rispetto all’ultima uscita, almeno in termini di vendite di biglietti. L’originale John Wick nel 2014 è uscito nelle sale con un modesto 14 milioni, il suo sequel del 2017 con 30,4 milioni e il terzo film del 2019 con 56,8 milioni di dollari. Al botteghino internazionale John Wick 4 ha incassato 64 milioni di dollari – debuttando al n. 1 in ciascuno dei 71 mercati in cui è uscito – portando così il suo bottino globale a 137,5 milioni di dollari.

La top 5 del box office italiano di questa settimana

Al secondo posto del box office italiano troviamo L’ultima notte d’amore con Pierfrancesco Favino che incassa 441 mila euro (per un totale di 2 milioni 564 mila in tre settimane di programmazione). Scende in terza posizione il cinecomic DC Shazam! Furia degli dei con Zachary Levi con 385 mila euro (l’incasso complessivo è di 1 milione e 375 mila euro). Continua il successo post Oscar di Everything Everywhere All at Once: l’incasso complessivo è di 2 milioni e 177 mila euro, mentre quello del weekend appena trascorso è di 340 mila euro. Al quinto posto troviamo Il viaggio leggendario con gli youtuber siciliani DinsiemE con 313 mila euro.

Leggi anche Lance Reddick e il commovente ricordo alla premiere di John Wick 4