Box Office Italia: in testa sempre Muccino con Gli anni più belli

Primo in classifica al Box Office anche questa settimana, il dramma sentimentale di Muccino, Gli anni più belli che sembra non lasciare la vetta a nessuno.

Riscontri sorprendenti al Box Office per il film di Muccino Gli anni più belli che non lascia il primo posto da ben due settimane registrando successi al botteghino ogni giorno

Anche questa settimana al Box Office, come nell’ultimo weekend, il primo posto in classifica è sempre per Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Kim Rossi Stuart e Michaela Ramazzotti con Gli anni più belli, nuovo film di Gabriele Muccino con 1.970.000 euro al botteghino. Al secondo posto Fabrizio De André e PFM – Il concerto ritrovato con un incasso di 1.068.000 euro che fa slittare Parasite in terza posizione. Inaspettato già la scorsa settimana che uno dei film più famosi degli ultimi tempi e che ha letteralmente fatto la Storia fosse secondo in classifica, ma vederlo addirittura al terzo posto stupisce: se rimane in classifica vuol dire che molte persone devono ancora recuperarlo. Il film sudcoreano registra un incasso di 987.000 euro, alla fine leggermente più basso dei primi due. Per i primi tre i riscontri al botteghino sono decisamente più bassi della settimana precedenti dove i primi due, Muccino e Bong Joon-oh arrivavano a 2 milioni di euro… comprensibile se la top ten dovesse rimanere invariata ancora per molto. Forse le nuove uscite cambieranno la situazione.

Al quarto posto c’è Bad Boys for Life, nonostante l’hype incredibile che aveva creato e la pubblicità ovunque che, a 3 giorni dalla sua attesa uscita, incassa 882.000. Al quinto posto si trova un’altro grande atteso film degli ultimi mesi e dell’intero 2020 e cioè Sonic – Il film che registra un incasso di 736.000 euro. Un successo il sesto posto per il film con Harrison Ford, tratto dal romanzo di Jack London, Il richiamo della foresta che incassa 680.000 euro. Al settimo posto, non perde la sua presenza in classifica, Odio l’estate che ha dominato le classifiche per giorni e che, a quasi un mese dalla sua uscita, porta ancora molta gente nei cinema, incassando 421.000 euro. Supera di molto Cattive acque, ottimo legal drama con un cast stellare che incassa 263.000 euro nei tre giorni dalla sua uscita, aspettando le classifiche della prossima settimana dove potrebbe guadagnarsi un posto migliore. Rischiava comunque di essere superato da Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn che incassa 241.000 euro e, a quasi un mese dall’uscita nei cinema, fa scendere in ultima posizione La mia banda suona il pop con 240.000 euro. Poca differenza, ma per la commedia di Fausto Brizzi ci si aspettava di sicuro un successo maggiore, c’è ancora tempo.