Box Office Italia – Successo per Fortunata ma Alien: Covenant resta in testa

"Alien: Covenant" di Ridley Scott torna in testa al box office italiano dopo il successo di sabato ottenuto da "Fortunata", che va invece al quarto posto.

Se i dati del box office di sabato davano una classifica completamente differente, i conti si sono ribaltati nel resto del weekend. Alien: Covenant di Ridley Scott si riconferma al primo posto, dominando la classifica. L’incasso ammonta €  542.000 ma si registra un calo del 53%. Sembra che stia iniziando l’estate e con essa anche la bassa stagione delle sale cinematografiche italiane.

Dopo il successo di sabato Fortunata scivola al quarto posto e Alien: Covenant torna in testa

Dopo Alien del 1979 e Prometheus del 2012 Ridley Scott torna a casa portando sul grande schermo Alien: Covenant, suo terzo film della saga sullo Xenomorfo più famoso del cinema. Il sequel di Prometheus ha avuto una lunga fase di gestazione e ideazione da parte del regista; dopo aver annullato la perfetta serialità nel titolo (cambiando dapprima Prometheus 2 in Alien: Paradise Lost e arrivando infine ad Alien: Covenant) e dopo la sostituzione alla sceneggiatura di Damon Lindelof con John Logan e Dante Harper, Ridley Scott ha riportato in vita il franchise di Alien distaccandosi quasi completamente dall’esperimento (riuscito!) di Prometheus.” Leggete QUI il resto della nostra recensione.

Sale al secondo posto Scappa – Get Out di Jordan Peele che ha guadagnato € 504.000 alla fine del weekend. Al terzo posto troviamo invece King Arthur: Il Potere della Spada di Guy Ritchie con Charlie Hunnam Jude Law. 

Dal primo posto guadagnato al box office con l’esordio di sabato, Fortunata di Sergio Castellitto scivola al quarto posto della classifica finale del weekend. Il film vede nel cast Jasmine Trinca, Stefano Accorsi Alessandro Borghi. Il film è stato presentato a Cannes 2017 nella sezione Un certain regard.

Tags: Alien