Box Office: Il viaggio di Arlo primeggia, segue Hunger Games

Il cinema d’animazione targato Disney/Pixar delude raramente e quindi ecco in vetta il suo nuovo capolavoro che ha incantato la platea nel weekend appena trascorso. Il viaggio di Arlo conquista così la testa della classifica guadagnando poco meno di 1 milione di euro di incassi, lasciando a bocca aperta quasi 152.000 spettatori. La sensazione è che le avventure di Arlo (il piccolo dinosauro verde) e del suo amichetto umano continueranno a deliziare grandi e piccini ancora per molto. Perde dunque il primato Hunger Games – Il canto della rivolta: Parte 2. Dopo il successo della settimana scorsa si adagia in seconda posizione con 480.000 euro per 67.000 spettatori in sala. Chiude il podio Il sapore del successo, con Bradley Cooper e Sienna Miller. Uno chef caduto in disgrazia chiede aiuto al suo vecchio fidato personale per provare a dare vita al miglior ristorante del mondo. Piccola parte anche per Riccardo Scamarcio nel film di John Wells, distribuito dalla 01 Distribution con 303.000 euro in entrata per 44.000 presenze al botteghino.

Box Office: Il viaggio di ArloHunger Games – Il canto della rivolta: Parte 2 e Il sapore del successo sul podio di questa settimana

Ci allontaniamo dai piani alti e troviamo la pellicola di M. Night Shyamalan, che torna al vecchio stile dirigendo un horror a basso costo di produzione dove una coppia di nonni trasforma la vacanza dei nipoti in un incubo. La Universal registra un guadagno netto di 270.000 euro per poco più di 37.000 paganti. Scivola in quinta posizione Spectre che continua imperterrito a mietere incassi a quasi un mese dalla sua uscita (200.000 euro e 27.349 presenze). Continua anche la corsa della commedia italiana Matrimonio al Sud della premiata ditta Boldi/Izzo, che con 175.000 euro e 26.000 presenze in sala si accomoda in sesta posizione, mentre al settimo posto c’è Pan – Viaggio sull’isola che non c’è. La fiaba di Peter Pan riproposta da Joe Wright e finanziata dalla Warner Bros produce 133.000 per un totale di 20.334 spettattori.

Loro chi? finisce in ottavo posizione con 118.610 euro che entrano sempre nelle tasche della Warner Bros. Il film con Marco Giallini ed Edoardo Leo, uscito il 19 novembre, continua a far parlare di se il pubblico che arriva ancora copioso in sala (17.581). Precipita al nono posto invece Mr. Holmes interpretato da Ian McKellen; il buon thriller di Bill Condon sull’ormai “vissuto” investigatore Sherlock Holmes produce 113.687 euro con un seguito di 16.664 paganti.

Ultimo posto per un ritorno in regia di Gianni Zanasi con La felicità è un sistema complesso. Valerio Mastandrea è Enrico che lavora per far dimettere dirigenti irresponsabili, ma quando si trova tra le mani il caso di due giovani orfani, la sua vita cambia radicalmente. Il film ha prodotto nelle ultime 48 ore 108.007 euro con un numero totale di 16.818 spettatori in sala.

Fonte: Cinetel