Box Office: Hotel Transylvania ancora al comando, secondo Io che amo solo te

Ritorna il consueto appuntamento settimanale con la classifica di Cinetel. Anche questa volta vince il Box office Hotel Transylvania 2, che con i suoi 534.387 euro in entrata nelle ultime 48 ore si riconferma padrone assoluto della top ten dei film con maggiore incasso. Il piccolo Dennis e nonno Dracula han portato in sala poco più di 80.000 spettatori e la Warner Bros è lieta di contarne i profitti. Secondo posto per Io Che Amo Solo Te; l’ottimo drammatico di Marco Ponti, uscito giovedì 22 Ottobre, ha già sbancato i botteghini italiani. Tratto dal bestseller di Luca Bianchini, con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti e Michele Placido, a rappresentare uno spaccato di vita di Damiano e Chiara, due giovani ragazzi del sud pronti a convolare a nozze. Ma prima dovranno fare i conti non solo con i loro stessi dubbi ma anche con quelli di don Mimì, padre di Damiano e di Ninella, madre di Chiara. I due genitori, erano una coppia in gioventù, ora i figli dovranno essere bravi a non commettere i loro stessi errori. La 01 Distribution registra un incasso pari a 498.439 euro per 74.457 spettatori, un vero successo. Podio chiuso dal capolavoro di Stefano Sollima, Suburra, grazie soprattutto ad una straordinaria interpretazione di maestri del cinema italiano del calibro di Pierfrancesco Favino e Claudio Amendola. Successo dimostrato soprattutto ai botteghini, con 329.000 euro in entrata per 48.000 spettatori: tali cifre non possono che soddisfare le tasche della 01 Distribution.

Scorriamo la classifica Cinetel, al quarto posto troviamo ancora Inside Out, che non finisce di sorprendere il pubblico di tutte le età. Distribuito dalla Walt Disney, ricava ben 264.000 euro per quasi 39.000 presenze, mentre al quinto posto c’è Game Therapy di Ryan Travis. I protagonisti del film sono giovani youtubers che stanno spopolando sul web: Lorenzo Ostuni in arte Favj e Federico Clapis. Ottima l’idea di travasare alcuni dei più grandi volti di YouTube al cinema per divertire il pubblico attraverso un racconto tra giochi di fantasia (quelli più popolari) e realtà. Nel suo primo weekend il film distribuito dalla Lucky Red porta a casa ben 233.000 euro per un totale di circa 33.000 spettatori. Sesto posto invece per Crimson Peak, un’inquietante storia horror gotica diretta dal maestro delle fiabe tetre, Guillermo del Toro. La Universal Pictures raccoglie poco meno di 223.ooo euro per quasi 31.000 spettatori paganti. La settima posizione appartiene all’adrenalinico The Walk, del genio Robert Zemeckis, con Joseph Gordon-Levitt nei panni del funambolo Philippe Petit, intento a camminare su un cavo teso nel vuoto tra le torri gemelle di New York, a più di 400 metri d’altezza, senza alcuna protezione. Quasi 212.000 euro per 27.500 presenze al botteghino per questo originalissimo drammatico.

Ottava posizione per Maze Runner: La Fuga, distribuito dalla 20th Century Fox. Il labirintico action movie di Wes Ball produce nelle ultime 48 ore ben 184.776 euro per 25.566 presenze in sala, invece in nona posizione troviamo Lo stagista inaspettato, di Nancy Meyers che guadagna 170.000 euro per 24.884 presenze. Classifica chiusa da Sopravvissuto: The Martian, con il solitario Matt Damon intento ad escogitare un modo per tornare sulla Terra, dopo esser stato lasciato involontariamente dal suo team di astronauti durante una missione, sul pianeta Marte. Sono 113.610 euro per 15.357 spettatori il resoconto per il fantascientifico del maestro Ridley Scott.

Fonte: Cinetel