Box Office, cinematographe.it

Brave ragazze è il primo film italiano al Box Office di questa settimana, mentre al secondo posto segue Tuttapposto

Brave Ragazze, uscito  nelle sale il 10 ottobre 2019 distribuito da Vision Distribution, debutta al primo posto al Box Office dei film italiani, incassando € 319.767 con 48.985 presenze in sala. Nella pellicola di Michela Andreozzi vediamo protagoniste la stessa regista insieme ad Ambra Angiolini, Ilenia Pastorelli, Serena Rossi e Silvia D’Amico. Nei primi anni ’80, a Gaeta, troviamo quattro donne che, non avendo molto da perdere, provano a cambiare il corso della propria vita tentando una rapina in una banca travestite da uomini.

In seconda posizione invece troviamo Tuttapposto, che ha incassato € 275.403 contando 48.742 presenze in sala. Il film, uscito al cinema il 3 ottobre distribuito da Medusa Film, è diretto da Gianni Costantino e vede protagonista Roberto Lipari, insieme a Luca Zingaretti, Monica Guerritore, Paolo Sassanelli e Sergio Friscia. Al centro delle vicende uno studente universitario che avrebbe la strada spianata, considerando che è figlio del rettore… Ma è stufo di un sistema dominato dalle raccomandazioni e decide di creare un’applicazione che valuta l’operato dei professori, costringendoli a migliorare il proprio operato per ottenere un punteggio più alto possibile.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto