Box office, C’è ancora domani batte Barbie e Oppenheimer

Il film di Paola Cortellesi arriva a quota 30 milioni di euro e manca poco affinché diventi il primo incasso dell’anno, superando il fenomeno Barbie.

Dopo aver conquistato la posizione del box office per svariate settimane C’è ancora domani di Paola Cortellesi (finito anche sul New York Times) si riconferma l’evento cinematografico dell’anno, superando due dei film fenomeno del 2023!

Secondo i dati offerti da Cinetel, la pellicola ha superato Barbie e Oppenheimer come numero di ingressi in sala: 4.395.868 quelli del film di Paola Cortellesi, contro i 4.389.568 del film diretto da Greta Gerwig e i 3.746.365 della pellicola firmata da Christopher Nolan. Per quanto riguarda gli incassi, tuttavia, C’è ancora domani deve ancora riuscire a superare Barbie.

C'è ancora domani cinematographe

Per quanto riguarda gli incassi totali del 2023, invece, i tre nomi sul podio rimangono gli stessi, seppur l’ordine cambia. Al primo posto troviamo la Barbie di Margot Robbie con 32.118.359 euro, al secondo posto C’è ancora domani con un incasso di 30.070.045 euro, mentre è terzo Oppenheimer con 27.978.795 euro. Il film di Paola Cortellesi arriva dunque a quota 30 milioni di euro e manca davvero poco affinché diventi il primo incasso dell’anno, superando il fenomeno Barbie.

Leggi anche Il ragazzo e l’airone è record al box office: così Hayao Miyazaki fa la storia dello Studio Ghibli!

Presentato alla Festa del Cinema di Roma, C’è ancora domani è arrivato nei cinema italiani il 26 ottobre. Scritto da Furio Andreotti, Giulia Calenda e dalla stessa Paola Cortellesi, il film vede la partecipazione di Valerio Mastandrea, Romana Maggiora Vergano, Emanuela Fanelli, Giorgio Colangeli e Vinicio Marchioni.