Boris Johnson: si lavora alla serie TV sul primo ministro del Regno Unito

Seguirà la storia di Johnson dalla sua nomina a Primo Ministro, fino all'arrivo del COVID-19 nel Regno Unito.

Da leggere

Paola Lavini: “Sono la Divina Maria Callas in TV e a teatro”

L’abbiamo vista nel film pluripremiato Volevo Nascondermi di Giorgio Diritti sulla vita di Antonio Ligabue nel ruolo di Pina...

Ayla – la figlia senza nome: la storia vera del film di Can Ulkay

Ayla - la figlia senza nome è un film del 2017 diretto da Can Ulkay. Ambientato durante la guerra...

L’uomo dei Ghiacci: la spiegazione del film con Liam Neeson

Arriva Liam Neeson e con un pugno salva tutti. Più o meno. Diciamo che L'uomo dei Ghiacci fa un lungo giro...

Block title

Michael Winterbottom sarà il regista della serie tv incentrata su Boris Johnson e sulla sua gestione dell’emergenza Coronavirus (e la sua malattia)

La gestione della crisi del coronavirus da parte del primo ministro britannico Boris Johnson e la sua battaglia contro la malattia saranno oggetto di una nuova serie TV guidata dal regista vincitore del BAFTA Michael Winterbottom.

Deadline ha riportato che questa settimana sono stati raggiunti accordi per sviluppare la serie drammatica, sviluppata da Fremantle in collaborazione con il produttore esecutivo di True Detective Richard Brown (Passenger) e Winterbottom (Revolution Films).

Il regista Winterbottom dirigerà e scriverà la serie, mentre Brown (Passenger) e Melissa Parmenter (Revolution Films) ricopriranno il ruolo di produttori esecutivi. L’editore politico del Sunday Times Tim Shipman fungerà da consulente nello show.

Sebbene nessuna rete o streamer sia ancora collegato, c’è la speranza che i temi giganti del dramma abbiano un fascino globale. Seguirà la storia di Johnson dalla sua nomina a Primo Ministro, fino all’arrivo del COVID-19 nel Regno Unito, quando poi il leader britannico si ammala gravemente e avviene la nascita di suo figlio. Promette anche di esplorare come la Gran Bretagna sia finita ad avere il secondo peggior bilancio delle vittime del coronavirus al mondo.

Andrea Scrosati, COO globale di Fremantle, ha dichiarato:

Ci sono rari momenti nella storia in cui i leader trovano le loro vite private unicamente collegate agli eventi nazionali, in cui l’esperienza personale e il ruolo ufficiale si scontrano in modo insolito. Gli ultimi mesi nella vita del Primo Ministro britannico segnano chiaramente uno di questi momenti.

Brown ha aggiunto:

Michael Winterbottom è il regista ideale per raccontare la storia degli eventi straordinari che circondano il nuovo governo di Boris Johnson e la pandemia di Covid-19, che ha catturato l’attenzione del mondo”.

SourceDeadline

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Paola Lavini: “Sono la Divina Maria Callas in TV e a teatro”

L’abbiamo vista nel film pluripremiato Volevo Nascondermi di Giorgio Diritti sulla vita di Antonio Ligabue nel ruolo di Pina...

Articoli correlati