Batman: il creatore di True Detective vorrebbe lavorare sul personaggio

La mente dietro il grande successo di True Detective svela la sua volontà di scrivere un giorno qualcosa sul giustiziere di Gotham, Batman.

Nic Pizzolatto, creatore di True Detective, svela il suo forte legame con Batman e la volontà un giorno di scrivere un film su di lui

In attesa di capire se la HBO gli darà l’ok per una possibile quarta stagione, Nic Pizzolatto, la mente dietro l’acclamata serie True Detective, ha svelato attraverso i suoi canali social la sua grande passione per Batman che ha definito come ”l’unica icona geek con cui ho un’affinità”.

Batman, Cinematographe.it

Batman: il creatore di TrueDetective vorrebbe lavorare sul personaggio

Il regista e sceneggiatore americano si è detto molto entusiasta all’idea un giorno di mettere le mani sul personaggio, perché rispetto agli altri eroi il Cavaliere Oscuro ha una caratteristica ben precisa che lo rende diverso:

La politica di non uccisione di Batman è valida e dovrebbe sempre rimanere. Ma questa scelta non esiste perché “uccidere mi rende cattivo quanto loro” o qualche altra st***ata da asilo. Non è mai stato questo il senso. Batman non vuole uccidere perché il suo vero ed eterno nemico è la Morte.

E nonostante non abbia superpoteri, è comunque un personaggio ”super”:

Il superpotere di Batman è la sua capacità di pensare a tutto, e la sua immensa forza di volontà. Se avesse tempo di preparare una strategia, Batman potrebbe credibilmente sconfiggere Dio.”