Borderlands: mostrata la prima foto di Cate Blanchett nei panni di Lilith

E lo scatto è stato fatto da Jamie Lee Curtis, anche lei nel cast dell'atteso film

Borderlands è diretto da Eli Roth ed è ispirato ad una nota saga videoludica

Borderlands è una nota saga videoludica, appartenente al genere FPS e GDR, che è riuscita a portare a casa tanto successo, con quattro capitoli pubblicati tra il 2009 e il 2019. Tempo fa è stato annunciato che il noto Eli Roth (The Green Inferno, Il mistero della casa del tempo) è alla regia di un lungometraggio riguardante l’opera interattiva, sicuramente molto atteso considerando il cast coinvolto. Con le riprese iniziate ad aprile, è normale che questi giorni siano caldi per avere delle succose anteprime in merito alla pellicola e  in effetti, nelle ultime ore, una nuova immagine è arrivata, pronta a deliziare i fan.

Difatti, la celebre Jamie Lee Curtis (che ovviamente fa parte del cast) ha condiviso uno scatto molto peculiare sul suo profilo Twitter (riportato da CBR.com) che ritrae l’iconica Cate Blanchett nei panni di Lilith, la protagonista della realizzazione, una delle sei donne della galassia che nel gioco appartiene alla classe di “sirena” ed ha poteri sovrumani. L’immagine è volutamente incompleta e si limita a mostrare agli appassionati solamente la silhouette del personaggio, rivelando però come i contorni siano in effetti molto simili alla controparte videoludica. La Curtis ha così definito la sua collega nella foto: “la nostra leggendaria eroina, psicopatica, volpe cacciatrice di caveau e con un cattivo atteggiamento.”

L’opera, che vede un cast composto anche da Jack Black nel ruolo di Claptrap, Jamie Lee Curtis nella parte di Tannis, Kevin Hart che interpreta Roland, Gina Gershon che incarna Moki, Florian Monteanu (Krieg) e molti altri, dovrebbe arrivare nel 2022. Ecco la sinossi ufficiale completa:

Lilith, una famigerata fuorilegge con un passato misterioso, torna con riluttanza sul suo pianeta natale Pandora per trovare la figlia scomparsa del più potente S.O.B. dell’universo, Atlas. Lilith forma un’alleanza con una squadra inaspettata: Roland, un ex mercenario d’élite, ora alla disperata ricerca di redenzione; Tiny Tina, una selvaggia demolizionista preadolescente; Krieg, il protettore muscoloso e retoricamente in competizione con Tina; Tannis, lo scienziato con una tenue presa sulla sanità mentale; e Claptrap, un robot ostinatamente saggio. Questi improbabili eroi devono combattere mostri alieni e pericolosi banditi per trovare e proteggere la ragazza scomparsa, che potrebbe essere la chiave di un potere inimmaginabile. Il destino dell’universo potrebbe essere nelle loro mani, ma combatteranno per qualcosa di più: l’un l’altro.

Leggi anche – Borderlands: Kevin Hart celebra le riprese con una foto dietro le quinte [FOTO]