Borderlands: Jamie Lee Curtis entra nel cast del film di Eli Roth

L'attrice si unisce a un cast di stelle composto da Cate Blanchett e Kevin Hart.

Jamie Lee Curtis è l’ultima (in ordine di tempo) grande stella di Hollywood ad unirsi al cast di Borderlands

Borderlands è un film basato sulla popolare serie di videogiochi di Gearbox Software. Jamie Lee Curtis si unisce a personaggi del calibro di Kevin Hart e Cate Blanchett, che reciteranno anche loro nel film che dovrebbe essere diretto da Eli Roth.

Le informazioni sul casting arrivano tramite Deadline che rivela anche che la Curtis interpreterà il personaggio di Tannis. Nel film Tannis è descritta come un’archeologa del pianeta Pandora che potrebbe sapere dove trovare la leggendaria volta. Si dice che Tannis abbia una “storia complicata” con Lillith, che è il personaggio che interpreterà Cate Blanchett.

Cate Blanchett è stata la prima persona ad essersi legata al progetto Borderlands ma le notizie di casting sono state diramate con molta lentezza; forse anche a causa della pandemia. Kevin Hart non ha firmato fino alla fine del mese scorso. Ma il fatto che Jamie Lee Curtis si sia unita ora al cast significa certamente che la questione sta procedendo con più sveltezza. E forse sapremo presto quando inizieranno le riprese del progetto.

Per quanto riguarda nello specifico Jamie Lee Curtis quel che sappiamo è che deve arrivare il suo prossimo horror, Halloween Kills, dove interpreta di nuovo il personaggio iconico di Laurie Strode, che vedremo presumibilmente anche in Halloween Ends. Resta da vedere chi altri potrebbe unirsi al cast di Borderlands, ma è ovvio che alcuni nomi importanti potrebbero ancora entrare facilmente nel progetto. Il film è incentrato su quattro diversi Cacciatori di Vault, che sono i personaggi controllati dal giocatore dal franchise di videogiochi. La Blanchett e Hart interpreteranno due di questi quattro cacciatori, il che lascia spazio per altri due grandi attori in squadra. La pellicola inizierà le riprese alla fine dell’anno a Budapest, in Ungheria.