Borderlands: Edgar Ramirez interpreterà Atlas nel live-action

Edgar Ramirez interpreterà un personaggio di nome Atlas nell'adattamento di Eli Roth del videogioco Borderlands!

Edgar Ramirez interpreterà Atlas nell’adattamento del popolare videogioco di Lionsgate, Borderlands 

Edgar Ramirez (Yes Day, The Undoing) interpreterà un personaggio di nome Atlas nell’adattamento di Eli Roth del videogioco Borderlands! L’attore si unisce così a un cast stellare composto da Cate Blanchett, Kevin Hart, Jamie Lee Curtis, Ariana Greenblatt, Florian Munteanu, Haley Bennett e Jack Black. Nel gioco la Atlas è una delle corporazioni militari più potenti dell’universo. Nel mondo dei giochi, tuttavia, non esiste un personaggio con quel nome, ma potrebbe benissimo esserne il fondatore. Nel film di Roth Ramirez interpreterà il fondatore della corporazione militare?

“Che incredibile onore avere un attore del calibro, talento e carisma di Edgar al fianco di Cate Blanchett e di questo straordinario cast”, ha detto Roth. “Atlas deve essere una personalità davvero magnetica, qualcuno con carisma e fascino, ma con quell’aria minacciosa. Sono stato un fan di Edgar sin dalle sue prime esibizioni e continua a stupirmi ad ogni svolta drammatica. Vogliamo creare qualcosa di stupefacente, divertente e molto diverso da tutto ciò che i fan hanno visto prima. Sono così, così entusiasta di lavorare con lui”.

Nel film Lilith (Blanchett), una famigerata fuorilegge con un passato misterioso, torna con riluttanza sul suo pianeta natale Pandora per trovare la figlia scomparsa. Lilith, per riuscire nell’impresa, forma un’alleanza con una squadra inaspettata: Roland (Hart), un ex mercenario d’élite, Tiny Tina (Greenblatt), Krieg (Munteanu), Tannis (Curtis) e Claptrap (Black). Questi improbabili eroi devono combattere mostri alieni e pericolosi banditi per trovare e proteggere la ragazza scomparsa, che potrebbe detenere la chiave di un potere inimmaginabile. Il destino dell’universo potrebbe essere nelle loro mani, ma combatteranno per qualcosa di più: l’un l’altro.

Borderlands - cinematographe.it

Borderlands è uno dei franchise di videogiochi più celebri e di maggior successo al mondo, con oltre 68 milioni di unità vendute, tra cui oltre 24 milioni solo per Borderlands 2, il titolo più venduto nella storia di 2K. La puntata del franchise più recente, il terzo capitolo, è stato recentemente rilasciato per PlayStation 5 e Xbox Series X e ha venduto più di 12 milioni di unità in tutto il mondo, vincendo anche dei premi.

L’ultima bozza della sceneggiatura del film è dello sceneggiatore vincitore di due Emmy Craig Mazin. Avi Arad e Ari Arad (Bad Boys for Life) stanno producendo con Erik Feig, mentre i produttori esecutivi del film sono Randy Pitchford, produttore esecutivo del franchise di videogiochi e fondatore della Gearbox Entertainment Company, e Strauss Zelnick, presidente e CEO di Take-Two Interactive. James Myers e Aaron Edmonds stanno supervisionando il progetto per conto della Lionsgate.

Guarda anche la primissima foto dal set del film