Borderlands: Eli Roth vuole realizzare un grande film di fantascienza

È stata anche mostrata una delle armi che gli attori utilizzeranno per le riprese.

In occasione della nota fiera del settore videoludico E3, Eli Roth e alcuni membri del cast di Borderlands sono stati intervistati

Gli appassionati dei videogiochi conoscono sicuramente la fiera E3, una delle più importante del settore. Nonostante l’edizione di quest’anno, che sta avendo luogo proprio in questi giorni, sia limitata alla sola diretta streaming, non stanno certo mancando al suo interno gli eventi degni di interesse. Uno di questi potrebbe interessare anche i cinefili e, in particolare, gli amanti della fantascienza: sono stati intervistati Eli Roth e alcuni membri del cast di Borderlands, il film tratto dall’omonimo videogioco prodotta da Gearbox Software.

Come riportato da ScreenRant, Eli Roth ha approfittato dell’intervista per mostrare una delle armi che i protagonisti di Borderlands utilizzeranno durante le riprese. Il regista ha poi parlato a lungo della difficoltà di realizzare un film tratto da un videogioco. In particolare, Roth ha dichiarato che, più che a fare un buon film tratto dal gioco, è interessato a realizzare un grande film di fantascienza.

Parlando del parco attori, il film può contare su diversi nomi di grande richiamo. Il ruolo della protagonista è stato infatti affidato a Cate Blanchett (Carol, Blue Jasmine), che sarà affiancata da Kevin Hart (Jumanji – Benvenuti nella giungla, Una spia e mezzo). È stata inoltre confermata la partecipazione di Jamie Lee Curtis (Halloween, Knives Out – Cena con delitto) e Jack Black (School of Rock, King Kong).

Per Eli Roth, Borderlands rappresenta l’esordio alla regia di un film SCIFI. In precedenza, l’autore si è distinto soprattutto per la sua produzione horror, che comprende titoli celebri come Hostel e The Green Inferno. In contemporanea con quella di regista, Roth porta avanti anche una carriera d’attore, che lo ha visto collaborare a film del calibro di Bastardi senza gloria e Rock of Ages.

Leggi anche – Borderlands: rivelate le prime immagini dei protagonisti del film

Fonte: ScreenRant