Borderlands e Duke Nukem: i video game saranno presto sul grande schermo

Il presidente della Gearbox Software, Randy Pitchford, ha svelato delle news sul film di Borderlands, e un ipotetico accordo per il film di Duke Nukem.

Gearbox Software ha svelato un aggiornamento riguardo ai film di Borderlands e Duke Nukem. Ci siamo, un altro adattamento (o due?) di un video game sta per fare il suo ingresso sul grande schermo.

Borderlands e Duke Nukem: i video game saranno presto sul grande schermo

Ci sono delle novità per quanto riguarda l’adattamento cinematografico di Borderlands e, inoltre, sono stati svelati dei piani che riguardano una trasposizione cinematografica anche di Duke Nukem.

Borderlands è stato annunciato più di un anno fa, ma sono state rilasciate poche news dall’annuncio iniziale, e molti si sono chiesti nel frattempo se la pellicola sarebbe approdata davvero sul grande schermo. Il Presidente della Gearbox Software, Randy Pitchford, ha parlato con Geoff Keighley, tramite una diretta YouTube, all’E3, offrendo dei dettagli riguardo al progetto:

Abbiamo sviluppato le sceneggiature e anche la strategia su cui stiamo lavorando in questo momento, che ovviamente appartiene all’universo di Borderlands. Piuttosto che raccontare nuovamente le storie che ci sono nel video game, abbiamo deciso di narrare nuove storie, in modo tale che i film possano avere una loro direzione“.

Pitchford, inoltre, ha paragonato il nuovo progetto all’Universo Cinematografico Marvel:

Useremo tutti i personaggi e tutti gli scenari. È molto simile a quello che sta facendo la Marvel. Potete leggere ogni trama dei film nei relativi fumetti, ma ci sono un sacco di personaggi, argomenti, per cui bisogna presentare solo alcune delle tante situazioni“.

Oltre al film di Borderlands, Pitchford ha annunciato che la Gearbox Software sta per concludere una trattativa con un importante studio Hollywoodiano per produrre un adattamento di Duke Nukem per il grande schermo:

Stiamo lavorando su Duke Nukem! Non potrei nemmeno dirlo, ma sto letteralmente impazzendo dall’entusiasmo. Un sacco di studi cinematografici sono venuti da noi per poter dar vita al progetto. Stiamo concludendo proprio ora una trattativa con un importante studio di Hollywood. Vi dirò di chi si tratta se promettete di non registrarlo. Si tratta proprio delle persone adatte a realizzare un film di questo video game. Vedremo cosa accadrà. È incredibile!”

Nonostante Pitchford sia particolarmente entusiasta, prenderemo la notizia con le pinze, considerando che è già da diversi anni che Hollywood tenta di far decollare questo progetto.