Borderlands: il terzo capitolo uscirà nel 2017?

Secondo una voce che sta circolando in rete, il terzo capitolo di Borderlands è attualmente in lavorazione e dovrebbe fare il suo debutto entro l’inverno del 2017, salvo eventuali complicazioni nel processo di sviluppo. La notizia arriva da una fonte anonima interna a 2K Games, la quale ha specificato l’intenzione di Gearbox di pubblicare il titolo prima dell’autunno.

Il gioco porterà con sé molte delle cose viste in Borderlands The Pre-Sequel e la personalizzazione degli armamenti. In attesa di un comunicato ufficiale da parte di Gearbox e 2k Games, però, vi invitiamo a prendere questa notizia con le pinze.

Borderlands: il terzo capitolo uscirà nel 2017?

La data di uscita fissata per il prossimo anno ha senso ed è lecito pensare  gli sviluppatori siano già al lavoro su qualche altro progetto e il più probabile è Borderlands 3. La notizia, inoltre, arriva al momento giusto dal momento che tra poco meno di tre mesi ci sarà l’E3 e l’evento potrebbe fare da giusta cassa di risonanza per un annuncio del genere, anche se è bene fare attenzione a certe indiscrezioni. Ogni anno, infatti, nel periodo che precede la conferenza di Los Angeles queste voci di corridoio si susseguono continuamente e spesso risultano essere false.

Vi ricordiamo che il primo capitolo di Borderlands, insieme a Lords of the Fallen, è disponibile in forma gratuita tra i giochi di marzo per Xbox 360 e Xbox One mentre l’acclamato “Tales from the Borderlands”, targato Telltale Games, è attualmente in saldo su Steam e Playstation Store.