Borat 2: Sacha Baron Cohen ha già girato il film in segreto!

Il film del 2006 è stato candidato all'Oscar per la miglior sceneggiatura originale, firmata dallo stesso Sacha Baron Cohen.

Sacha Baron Cohen torna a ricoprire il ruolo di Borat nel sequel del film del 2006 che sarebbe già stato girato a Los Angeles

Sono trascorsi quattordici anni dall’uscita di Borat al cinema ma, stando a quanto emerso nelle ultime ore, sembrerebbe che un sequel del film stia per arrivare. Risulta infatti che Sacha Baron Cohen, sceneggiatore ed interprete principale del primo film, non abbia solo iniziato a pianificare il sequel ma che addirittura lui e il suo team abbiano già filmato il film per intero. Come riportato da Collider, Cohen avrebbe filmato il seguito di Borat – Studio culturale sull’America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan (questo il titolo completo dell’opera) e lo avrebbe già proiettato per alcuni studi selezionati.

Dal punto di vista della trama, si dice che il film mostrerà il protagonista divenuto ormai una celebrità dopo il successo del primo film. In quanto tale, cerca di mimetizzarsi tra la gente interpretando una persona diversa. Sembrerebbe, inoltre, che si stia cercando di far uscire il film entro le elezioni americane di quest’anno, nel tentativo di portare i giovani elettori alle urne.

Leggi anche: Sacha Baron Cohen si fa beffe di un evento di estrema destra [VIDEO]

Uscito nel 2006, il primo Borat è stato nominato all’Oscar per la miglior sceneggiatura originale ed ha incassato oltre 260 milioni di dollari a livello globale, a fronte di budget di 18 milioni di dollari concesso dalla 20th Century Fox. A distanza di così tanti anni, risulta improbabile che la 20th Century sia in qualche modo coinvolta nella produzione attuale, specialmente perché ormai da un anno è stata rilevata dalla Disney e Borat non sembra rispettare propriamente gli standard a cui la Disney ci ha abituato. A questo punto non è da escludere lo sbarco del secondo Borat su qualche piattaforma streaming.

Fonte: Comicbook