Book Club – Il capitolo successivo: trama, cast e curiosità del film con Jane Fonda

Un cast stellare capitana il sequel del fortunatissimo Tutto può succedere.

Appuntamento a stasera (inizio fissato per le 21.15) su Sky Cinema Uno o in streaming e on demand su NOW con Book Club – Il capitolo successivo. Reduci dall’enorme successo del primo capitolo – Tutto può succedere – nel giorno dell’Epifania arriva l’esilarante sequel della commedia, avente come protagoniste quattro amiche scatenate. E che amiche!

Le star rimangono sempre loro, un quartetto d’eccezione, interpretato da Candice Bergen, Jane Fonda, Diane Keaton e Mary Steenburgen. Attrici che non hanno bisogno di presentazioni, alla pari del regista, il confermato Bill Holderman , al timone della seconda avventura, stavolta ambientata in Italia. Lo stesso Holderman è co-sceneggiatore della pellicola insieme a Erin Simms.

La trama, il cast e le curiosità di Book Club – Il capitolo successivo

Book Club il capitolo successivo trama cast curiosità - Cinematographe.it

A grande richiesta, Book Club – Il capitolo successivo vede le quattro migliori per eccellenza tornare in scena, con lo stesso entusiasmo e la stessa energia del precedente episodio. Mosse dal desiderio di portare il loro club del libro nella nostra penisola, si imbarcano in aereo.

Mai, però, potrebbero immaginare quante peripezie dovranno affrontare! Al solito, gli eventi sfuggono di mano e allora i segreti emergono improvvisamente. Da tranquilla, la vacanza si trasforma in un viaggio emozionante, ricco di colpi di scena.

Book Club il capitolo successivo trama cast curiosità - Cinematographe.it

Book Club – Il capitolo successivo è una commedia del 2023 diretta da Bill Holderman, autore pure della sceneggiatura, scritta a quattro mani con Erin Simms. Le mattatrici assolute della storia restano Diane (interpretata da Diane Keaton), Vivian (Jane Fonda), Carol (Mary Steenburgen) e Sharon (Candice Bergen).

Nel cast compaiono anche Andy Garcia (nei panni di Mitchell), Don Johnson (Arthur), Craig T. Nelson (Bruce), Giancarlo Giannini (capo poliziotto), Hugh Quarshie (Ousmane) e Vincent Riotta (chef Gianni). Mary Steenburgen, che ha già recitato con Craig T. Nelson in Ricatto d’amore, è una delle attrici insignite premio Oscar scritturate, insieme a Fonda e Keaton. Alla statuetta sono stati altresì candidati Bergen, Garcia e Giannini.

Leggi anche Book Club – Il capitolo successivo: recensione del film di Bill Holderman