Bonus Cinema: sconti sui biglietti per riportare le persone in sala

Il ministro della Cultura Sangiuliano promette uno stanziamento di 10 milioni di euro per riportare gli spettatori in sala.

È stato annunciato un nuovo bonus cinema, volto a riportare le persone nelle sale cinematografiche italiane e far fronte alla crisi del grande schermo. Lo ha rivelato il neo ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, il quale annuncia che ci sarà uno stanziamento da 10 milioni di euro per risollevare le sorti dei nostri cinema. Grazie a questo sarà possibile ottenere degli sconti sui biglietti, fino a 4 euro.

Grazie al Bonus Cinema si potrà avere uno sconto sui biglietti (fino a 4 euro)

bonus cinema- cinematographe.it

Per ottenere lo sconto sul biglietto bisognerà essere in possesso dello Spid. Si potrà ricevere una riduzione del costo del biglietto fino a 4 euro. Tramite lo Spid si scaricherà un QR code che darà accesso allo sconto. “Si potrà andare al cinema usufruendo di uno sconto di 3 o 4 euro tramite lo Spid, da parte di tutti e fino a quando non si esaurirà lo stanziamento di 10 milioni di euro, già impostato e a cui va data attuazione”, ha chiarito il ministro a Porta a Porta.

Questa è stata però definitiva dallo stesso ministro Sangiuliano come “una goccia in mezzo al mare”, visto che non potrà mai essere la soluzione definitiva per superare la crisi del grande schermo. Rimane comunque un incoraggiante primo passo per riportare le persone nei cinema.

Il nuovo bonus ha ricevuto il pieno appoggio anche dal regista Marco Bellocchio, reduce dalla presentazione stampa di Esterno Notte, in arrivo sulla Rai. “Può essere una via di ripartenza per il cinema. È stato constatato che in quella settimana in cui i biglietti erano stati ridotti c’era stata un’affluenza maggiore di giovani” (via Adnkronos).

Fonte: SkyTG24