Bong Joon-Ho non vuole dirigere un film Marvel

Bong Joon-Ho ha realizzato Parasite che competerà agli Oscar tra i migliori film.

Il regista coreano ha parlato durante un podcast di Variety, esprimendosi riguardo alla possibilità di dirigere un film Marvel. Ecco le sue parole

Dopo il successo di Parasite Bong Joon-Ho è un regista ancora più lanciato. Diverse potrebbero essere le proposte importanti che arriveranno al regista coreano, che però sembra essere contento di ciò che ha fino ad ora realizzato, e non sembra avere l”ambizione di voler arrivare ad un “blockbuster”. Soprattutto parlando di film Marvel Bong Joon-Ho non sembra essere così interessato alle pellicole cinecomic.

Il regista lo avrebbe spiegato  durante il The Big Ticket podcast di Variety. Ecco le sue parole.

Non credo che la Marvel voglia un regista come me. Non mi aspetto nessuna offerta da parte loro. Ho apprezzato i film di James Gunn sui Guardiani della Galassia, e mi è piaciuto Logan, e credo che ci possano essere grandi registi a lavorare su pellicole del genere. L’industria cinematografica sembra complicata, ma credo che sia abbastanza semplice per i registi. Ed in tutto ciò non penso che io e la Marvel siamo compatibili. E poi mi sento più a mio agio con progetti come Parasite, che posso sviluppare in maniera più meticolosa e attenta. Credo che sia questo l’abito che mi calza meglio.

Insomma, a quanto pare, non vedremo Bong Joon-Ho a lavoro su una pellicola Marvel.

Tags: Marvel